Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLiving 10-50 Non funziona allarme con Scenari dove non sono contenute tutte le zone


CapoOrso

Messaggi consigliati

Ciao,

ho configurato impianto SmartLiving 10-50 con Ver.6.08, con 3 Aree, Perimetrali (con tutte le zone sensori, sia porte che finestre), Volumetrici (con tutte le zone tutti radar tranne 1) e Zona Letto (con la zona radar camera da letto)

Ora ho creato 4 scenari di inserimento.

- Totale con abilitate tutte e 3 le aree

- Sera con solo Area Perimetrale

- Notte con Area Perimetrale e Volumetrici

- Spento con tutte le Aree disinserite.

 

Il problema è che se attivo gli scenari o Sera o Notte aprendo porte o finestre per testare non parte nessun allarme, l'unico modo che ho per far funzionare il sistema è inserire lo scenario Totale.

In tutti gli scenari ovviamente le rispettive aree sono abilitate.

Non riesco a capire da cosa possa essere dovuto, qualcuno di buon cuore riesce a darmi un aiuto?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Tutti e 4 gli scenari li attivi sempre dalla stessa tastiera/lettore?

Hai abilitato le aree sulle tastiere o su i lettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda inoltre che se una zona è associata a più aree, per andare in allarme devono essere inserite tutte queste aree.

Controlla inoltre se usi l'inserimento "istantaneo" o "parziale" perchè questo esclude le zone con l'attributo "zona interna".

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alessio.n ha scritto:

Ciao,

Tutti e 4 gli scenari li attivi sempre dalla stessa tastiera/lettore?

Hai abilitato le aree sulle tastiere o su i lettori?

Si, ho provato ad attivarli sia da tastiera che da cloud (App) e risultano attivi, su tastiera ho l'allarme inserito (sia come info, che pallino rosso) ma come vi dicevo se provo ad aprire un contatto o attivare un radar non parte nessun allarme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2022 alle 19:03 , CapoOrso ha scritto:

Il problema è che se attivo gli scenari o Sera o Notte aprendo porte o finestre per testare non parte nessun allarme, l'unico modo che ho per far funzionare il sistema è inserire lo scenario Totale.

In tutti gli scenari ovviamente le rispettive aree sono abilitate.

 

Prima cosa non devi confondere Zone con Aree almeno quando scrivi, infatti nel titolo chiami Zone mentre dovresti parlare di Aree dato che gli scenari comprendono solo Aree; poi chiami la terza Area "Zona letto" al posto di Area letto.

Penso tu abbia fatto un errore di associazione delle zone alle Aree, e puoi riscontrarlo controllando la scheda "Aree" o postando lo screenshot di detta scheda.

 

Se inserendo lo scenario Totale, le zone a cui ti riferisci vanno in allarme ma no negli scenari Sera e Notte, evidentemente c'è un errore di associazione delle Zone alle aree e sembra che le Zon che non vanno in allarme siano associate all'Area Letto. Solo ciò può provocare l'anomalia che descrivi.

Comunque se posti lo screenshot della scheda Aree apparirà l'errore e ti si potrà rispondere meglio.. 

Modificato: da Panter
aggiunto corsivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...