Vai al contenuto
PLC Forum


cavi split interno


shark88

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, questo in allegato è la morsettiera della macchina interna del mio condizionatore, mi potreste spiegare la funzione di questi conduttori? non dovrebbero essere solo 3? quali sono quelli di alimentazione 220v?

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


alimentazione forse sono quel cavo blu e marrone piu grossi che vedi a dx i cavi sulla morsettiera sembrano quelli di collegamento unita interna con l'esterna (sempre se sei sicuro che l'alimentazione avvenga sullo split e non su unità esterna) la funzione dei cavi dipende dal tipo di macchina e dalla marca e modello che tu non hai messo 

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Marca e modello ? 

I cavi LN  li trovi nell'unità esterna .  Magari da lì  sarà più semplice individuare  i cavi di alimentazione di quella interna .o seguendo lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alighi ha scritto:

alimentazione forse sono quel cavo blu e marrone piu grossi che vedi a dx i cavi sulla morsettiera sembrano quelli di collegamento unita interna con l'esterna (sempre se sei sicuro che l'alimentazione avvenga sullo split e non su unità esterna) la funzione dei cavi dipende dal tipo di macchina e dalla marca e modello che tu non hai messo 

credo che sicuramente l'alimentazione sta sull'unità esterna ma volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
5 ore fa, shark88 ha scritto:

credo che sicuramente l'alimentazione sta sull'unità esterna ma volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

 Non me ne volere ,ma Continui a non mettere ne Marca e modello ne una foto dei collegamenti fatti nell'unità esterna ,  ma vuoi risposte certe . Scusa , ma non ti capisco ,. Pensi che abbiamo la sfera di cristallo ! Ci sono decine di marche dove ogniuna usa un suo specifico collegamento .

 O posti la marca è il modello ,o posti lo schema o posti le foto dei collegamenti tra le due unità ,altrimenti sarà difficile o impossibile risponderti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2022 alle 16:22 , shark88 ha scritto:

volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

quasi sicuramente sono quelli blu/marrone con il gialloverde, ma onde evitare brutte sorprese basta un tester in volt alternata e metti i puntali su N e BN e vedi se c'è la 220 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...