o0oinfoo0o Posted March 8, 2022 Report Posted March 8, 2022 Buona sera a tutti. La domanda è questa: con un interruttore bipolare, quanti apparecchi posso gestire? I dati tecnici riportano una corrente di 16A, che immagino sia quella che può sopportare. Giusto? Quindi ad esempio, potrei comandare senza pericolo un forno e un frigorifero con un solo interruttore? Grazie
Ivan Botta Posted March 8, 2022 Report Posted March 8, 2022 (edited) Quote Quindi ad esempio, potrei comandare senza pericolo un forno e un frigorifero con un solo interruttore? Certo, a patto che non superi l'assorbimento massimo di 16A. P.S. Ho spostato la discussione nel forum corretto. Edited March 8, 2022 by Ivan Botta
fradifog Posted March 9, 2022 Report Posted March 9, 2022 Beh,se a monte c'è un c20 la risposta è no.
reka Posted March 9, 2022 Report Posted March 9, 2022 e usare un bipolare per collegare due apparecchi è un po' un controsenso.. soprattutto con in mezzo il frigo che non dovrebbe essere mai spento.
patatino59 Posted March 9, 2022 Report Posted March 9, 2022 Perché parli di Bipolare ? Forse intendi entrare con la stessa fase sui due poli e collegare due linee distinte sulle uscite ? Normativamente non si può fare, anche se teoricamente, ma solo con un sezionatore, non magnetotermico, sarebbe possibile, ma non ha alcun senso. Puoi entrare con L e N, e sdoppiare la linea in uscita o mandarla a quante prese vuoi, avere lo stesso risultato, e rispettare la normativa.
mrgianfranco Posted March 9, 2022 Report Posted March 9, 2022 in effetti un bipolare al frigo si rischia di fare danno!comunque se dal bipolare vengono comandate 2 o più prese a cascata che problema ci sarebbe?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now