Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto fili elettrici


Messaggi consigliati

Buongiorno

stavo cercando in giro un venditore professionale che mi potesse vendere dei fili elettrici unipolari al metro di sezione da 6 mmq o 10. Nessuno vende al metro ma solo i vari brico e negozi fai da te. Posso fidarmi di comprare fili in questi negozi? che certificazioni devo controllare? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
8 minuti fa, Lukej ha scritto:

che certificazioni devo controllare? 

Il fatto stesso che siano in vendita in catene di rilevanza internazionale, ne "certifica" tutti i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a metro io ho trovato qualcosa anche da un elettroforniture che opera online, ma non vedo problemi a comprare in un brico se le quantità sono reletivamente basse..

l'importante è che ci sia la stampigliatura con le caratteristiche e certificazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

chiedevo perche in quelle bobine enormi in effetti non si può controllare nessun marchio perchè non vi è scritto nulla sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono stampigliate le caratteristiche ogni metro (a volte con inchiostro ma a volte solo impresse) allora diffida.. chiedi eventualmente al commesso.. non vorrei che i grandi gruppi acquistino lotti fallati (senza etichettatura per errore o altro motivo) ma che abbiano una certificazione del lotto stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lukej,

se vai ad esempio da Leroy Merlin trovi tutti cavi che troveresti anche dai grossisti ed i prezzi attualmente con "i tempi che corrono" non discostano molto dalla realtà

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti

mi ero fatto tentare perche mi servono solo 5 metri di filo da 6mmq e non volevo comprare la bobina (si che prima o poi lo userò però....). I venditori di materiale non lo vendono al metro e l'unico che ho trovato sono appunto i vari brico e qualche ferramenta.

Il 9/3/2022 alle 08:35 , reka ha scritto:

a metro io ho trovato qualcosa anche da un elettroforniture che opera online

mi potresti mandare un link per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

per 5 metri ti conviene sicuramente andare dal brico, online devi pagare la spedizione, servizio di taglio e sicuramente c'è una quantità minima.. 

 

dai brico trovi magari la matassa da 10 o 15 m per il 6mmq, parliamo di meno di 20 euro di roba..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci prometti di usate anche colori appropriati ?capita di trovare prese cablate tute col giallo verde oppure blu oppure marrone perché avevano solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...