Chiccokkk Posted March 9, 2022 Report Share Posted March 9, 2022 Ciao a tutti, sono passato da poco a Vodafone mi hanno dato un Vodafone Classic che ha delle uscite per collegare telefoni "normali" e ad una di esse ho collegato un cordless. Purtroppo però quando lo uso gli altri sentono dei toni, come se stessi premendo dei tasti. Quindi non interfere o fruscii ma proprio i classici toni. Cosa ho provato a fare senza risultati: -Ho collegato un cordless diverso; -Ho provato a mettere un fisso al posto del cordless; Ho sentito Vodafone che ha fatto un controllo sulla linea. Secondo loro potrebbe essere un'interferenza con altri apparecchi in casa ma non credo perché ho provato mettendo la base in diversi punti della casa (lasciandola collegata alla presa e alla stessa ciabatta). Chiamando dal Vodafone Classic dato in dotazione il problema non c'è. Ho letto che è capitato anche ad altri ma non ho trovato la soluzione. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted March 9, 2022 Report Share Posted March 9, 2022 Ciao , non ho mai avuto a che fare con un Vodafone classic ma ,da quello che ho potuto capire si tratta di un modem Vdsl collegato ad una normale rete in FTTC e con un Voip integrato con apparecchio ( che funziona regolarmente ) e segnale RTG ( telefonico analogico) sulle due spinette posteriori che ti danno il problema . Secondo me si tratta di configurazione della parte Voip alle spinette e , se cosi , occorre insistere con Vodafon . Il difetto te lo fa sempre ? e le due spinette TEL sono libere ? ci metti solo un apparecchio sia cordless che fisso ? Aspettiamo se qualcuno ha gia avuto esperienze del genere , Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiccokkk Posted March 15, 2022 Author Report Share Posted March 15, 2022 Prima di tutto grazie. Il difetto lo fa sempre e ho provato mettendo solo un apparecchio alla volta, ma in entrambe le uscite. Con spinette intendi l'attacco RJ11? A me l'unica cosa che viene in mente è di provare con un cavo schermato, ma è una prova giusto per visto che non sono vere e proprie interferenze tipo fruscii. Riproverò anche con vodafone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted March 15, 2022 Report Share Posted March 15, 2022 12 ore fa, Chiccokkk ha scritto: A me l'unica cosa che viene in mente è di provare con un cavo schermato, Cosa centra il cavo schermato , tu devi staccare tutto e provare solo con un apparecchio sicuramente funzionante collegato alle spinette RJ11 . Prova anche a staccare la rete ethernet anche se non centra nulla e lascia solo la linea ingresso xdsl , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquaman Posted July 28, 2022 Report Share Posted July 28, 2022 Il 15/3/2022 alle 08:06 , Chiccokkk ha scritto: Riproverò anche con vodafone. Ti hanno dato qualche feedback, ho lo stesso identico problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Botta Posted July 28, 2022 Report Share Posted July 28, 2022 Aquaman, la discussione è ferma da quattro mesi, conviene che ne apri una nuova, quasta la chiudiamo, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
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