Vai al contenuto
PLC Forum


Tv vecchio LG senza decoder che si vede come un decoder


Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Ciao ragazzi, ho un LG, sicuramente più di 10 anni, facendo la ricerca sul canale 100 o 200 ovviamente non appare la scritta che è adatto al nuovo segnale, ma ieri dopo la sintonia automatica vedo TUTTI i canali HD.

È una cosa normale?

Fino a poco tempo fa non vedevo il 9 ad esempio e tanti altri, da adesso li vedo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Patatino non ho capito bene…ti dirò siccome si vede ancora bene, e prima di fare la sintonizzazione ieri non si vedevano tanti canali HD, pensavo di comprare un decoder esterno, poi ho fatto la sintonia e oltre che vedere tutti i canali che una settimana fa non si vedevano, c’è pure la scritta del canale con HD.

È normale quindi?

Ma come può essere possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

È una cosa normale?

Si Alessio, è normale.

Con l'8 marzo c'è stato il passaggio dei canali all'HD con codifica Mpeg-4, il tuo televisore è compatibile con questa codifica.

Il prossimo step sarà il passaggio al DVB-T2, dove, chi non avrà un TV compatibile, lo si può sapere andando sui canali 100 per la Rai e 200 per Mediaset, occorrerà sostituirlo o mettere un decoder.

 

Quote

Ma come può essere possibile?

Possibilissimo, anche io ho un LG di circa 12 anni e vedo tutti i canali HD, non è compatibile con il prossimo stel del DVB-T2.

 

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Con l'8 marzo c'è stato il passaggio dei canali all'HD con codifica Mpeg-4, il tuo televisore è compatibile con questa codifica.

Il prossimo step sarà il passaggio al DVB-T2, dove, chi non avrà un TV compatibile, lo si può sapere andando sui canali 100 per la Rai e 200 per Mediaset, occorrerà sostituirlo o mettere un decoder.

Esatto. Chissà quante volte bisognerà ancora scriverlo, grazie all'informazine sommaria e talvolta fuorviante voluta dai "media" 😑

 

Una sola correzione al tuo intervento, il ch 100 è sparito in quasi tutta Italia, per cui rimane solo i 200 per verificare la  possibilità di vedere le immagini HEVC main 10 ma al momento è irradiato in "T1" e non T2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...