Vai al contenuto
PLC Forum


Scatole Derivazione Incasso - Marca sconosciuta simile Gewiss


luigi69

Messaggi consigliati

Buon Giorno signori

una domanda più di tipo commerciale che non di tipo tecnico <_<

mi trovo un impianto con tubazioni sottotraccia e scatole di derivazione incassate ma senza coperchi : il colore della plastica delle scatole di derivazione è un rosso scuro..... senza pensarci due volte, prendo il catalogo gewiss, verifico le dimensioni e ordino le scatole da incasso per recuperare poi solo i coperchi

sorpresa !!!!!

Non combaciano, ovvero le scatole hanno le stesse misure interne della gewiss ma il coperchio risulta essere piccolo, tanto che gli interassi delle viti nelle scatole sono di qualche mm. piu grandi rispetto ai coperchi.

Verifico meglio ed infatti le scatole non sono marcate con nessun nome o modello ( sono molto simili alle 48005 e 006 )

Io di solito uso abb, che sono gialle, le Bticino sono gialle, sono dello stesso colore ( rosso scuro ) le bocchiotti ma non sono quelle....

Qualcuno sa indicarmi quale marca possono essere ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono cassette di una marca strana, ormai tutte le cassette sono unificate, i coperchi di una vanno sull'altra, si tratta di cassette di vecchia produzione con misure non unificate, lo noteraianche dal diverso modello di vite che mantiene il coperchio.

La soluzione.....coprirle con un coperchio più grosso fissato al muro con quattro tassellini.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zara, ma le cassette non sono unificate.....

infatti ho controllato i cataloghi apposta ieri, e le misure sono differenti....

quello che mi lascia stupito è che sono state montate al massimo un paio di anni or sono........

anche io attuo la soluzione dei tassellini da 4 mm che tengono un coperchio più grande, lma la soluzione vale per le cassette pù piccole

per queste dimensioni..... devi proprio montarci davanti una porta ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per queste dimensioni..... devi proprio montarci davanti una porta !

A meno che non ti fai tagliare un coperchio con del plexiglas bianco e usi i buchi esistenti nella scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Ivan...sai.... non rimane un granchè come lavoro.....

Secondo me sono sottomarche.....roba da discount elettrico...purtroppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luigi ma che dimensioni saranno queste scatole,io ho visto delle marche tipo "OLAN" e qui pero' puoi montare anche dei coperchi gewiss,alla fine sono tutte unificate,o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...