Vai al contenuto
PLC Forum


E adesso installo le fotocellule sulla serranda


nellonello

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

come da titolo ho tutto il necessario per installare le fotocellule per la serranda del mio box, mi manca solo sapere come fare (potrebbe sembrare poco 😀), per fortuna c'è plcforum.

Ho una centrale LRS 2035 New Reader (allego manuale) ed un paio di forocellule Koomando KFT-609 (allego manuale) ed il mio dubbio è nei collegamenti tra i due:

 

se i miei calcoli sono esatti nella morsettiera CN2 morsetto 3 devo collegare il cavo del morsetto 3 del ricevitore della forocellula, mentre nel morsetto 4 devo collegare il morsetto 4 della forocellula.

in pratica:

centralina CN2 3 --> forocellula ricevitore 3

centralina CN2 4 --> forocellula ricevitore 4

 

Il problema che mi manda in confusione è che nei morsetti della centrale trovo già dei cavi che vanno al meccanismo di apertura manuale che è esterno al box e protetto con chiave, e c'è anche un ponte tra i morsetti 4 e 5 (vedi foto).

Quindi il mio dubbio è questo: posso installare le fotocellule come ho indicato lasciando inalterati i collegamenti già presenti nella centrale?

 

Grazie in anticipo per le risposte:

nervo

 

centrale serranda.jpg

manuale fotocellule.png

manuale centrale.png

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao roberto e grazie per la risposta 

scusami ma non ho ancora qualche dubbio:

tolgo il ponte e nei morsetti 4 e 5 della centrale devo collegare rispettivamente i cavi provenienti dai morsetti 3 e 4 del sensore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...