Vai al contenuto
PLC Forum


MOTORE PAB 25-11 MACCHINA DA CUCIRE SINGER 700


dxtech

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta.

La mia domanda, sicuramente, per molti di voi, potrà risultare stupida, ma non riesco a smontare la scocca di questo motore Singer per accedervi all'interno.

Da un lato ci sono questi bulloni

20220313-142708.jpg

che combaciano dall'altro lato con questa vite spaccata a centro:

20220313-142453.jpg

Ho provato con una semplice chiave esagonale, ma di svitare non ne vuole sapere proprio: quindi, non vorrei "distruggere" la scocca per aprirlo.

Sembra come se la vite sia bloccata appositamente e, a questo punto, non so se ci vuole qualche chiave o giravite particolare.

Attendo vostre notizie e, vi lascio la galleria completa alle immagini a questo link: https://postimg.cc/gallery/Dvng3G1

Grazie mille in anticipo per tutto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dxtech

 

Per poter svitare il "tirante", oltre ad usare la chiave esagonale "brugola" devi anche fabbricarti un CACCIAVITE MODIFICATO che possa entrare nei 2 intagli che stanno sul DADO CILINDRICO CON INTAGLIO che si vede nella seconda foto.

 

Devi prendere un normale cacciavite ad estremità piatta che sia larga quanto il diametro del Dado Cilindrico (se è più larga la ridurrai alla misura richiesta con una lima o alla molatrice).

Poi devi asportare il materiale al centro della lama del cacciavite per praticare una finestrella/tacca che avrà la dimensione richieste per poter infilare a fondo le due "corna" che sono state create nei due intagli del Dado Cilindrico.

 

Per fare il lavoro della finestrella puoi utilizzare un seghetto da metallo oppure (meglio) una lima piatta del tipo "ad ago"  con dentatura anche sui fianchi, utilizzandola in "coltello".

 

Se il Dado Cilindrico risultasse duro da svitare puoi aiutarti con qualche goccia di Svitol o altro liquido analogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...