Vai al contenuto
PLC Forum


TV Master LED Model TL405 - solo audio senza video.


Orochimaru

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questo modello TV, in pratica si sente solo l'audio ma non si vede il video. Se avvicino una torcia al televisore, si vede che le immagini ci sono.

Ho aperto la tv e ho visto che se la collego all'alimentazione le strisce led si accendono, ma hanno una bassa luminosità.

 

In rete ho letto che potrebbe essere la scheda T-con, tuttavia facevano riferimento ad altre marche quali samsung o altro.

Allego la scheda madre. Qualcuno potrebbe indicarmi se si stratta di un problema legato alla striscia led o alla scheda madre? O se alla sheda t-con, anche se non ho capito per questo modello di Tv dove si possa trovare.

 

Grazie in anticipo.

Saluti.

photo1647185986(1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

strisce led guaste,la t-con non c'entra nulla. Verifica se nel momento dell'accensione compare una tensione sull'uscita che va ai led e magari poi scompare. E' la prova che sono guaste le strisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Farò questa prova, in ogni caso quando ho acceso la tv con il pannello aperto, i led si accendevano e spegnavano a gruppi di 4 alternandosi tra loro (anche se con una bassa luminosità) per questo motivo avevo pensato che potessero essere ancora buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...