Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx-32es513e


bajon

Messaggi consigliati

salve a tutti, come da titolo la mia tv fa false partenze, si accende poi lampeggia il verde velocemente per una decina di secondi e si spegne tutto questo in un loop infinito.

All'inizio staccavo il cavo di rete e funzionava, appena mettevo il cavo internet ed aprivo youtube si riavviava, poi ho lanciato un ripristino di fabbrica e si è bloccata definitivamente in questo loop.

Cosa può essere successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto una mossa decisamente sbagliata, mi chiedo se non hai esperienza perché non hai chiesto aiuto prima, con un guasto probabile di natura elettrica vai a fare una riscrittura del firmware che si traduce in una perdita dati e blocco definitivo del tv, ora come minimo penso dovrai cambiare la mainboard, dopo aver testato l'alimentazione con carichi fittizi..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, questo problema dei lampeggiamenti si presentava anche prima del ripristino, bastava togliere la spina 3 o 4 volte e ripartiva, sarà stata una casualità che si sia bloccata definitivamente durante la formattazione.

Ti spiego cosa ho fatto: a casa ho uno strumento che misura lo smog elettromagnetico ed ho visto che la tv emanava un fortissimo campo elettromagnetico bassa frequenza, allora ho messo una massa sul cavo antenna satellitare e le emissioni sono scomparse.

Adesso non so se sia potuto dipendere da questo perchè comunque ci ho fatto 4/5 mesi cosi.

La tv in questo momento è smontata, la piastra di alimentazione è una tnpa6076 e la mainboard tnph1181, cosa posso controllare prima di buttarla?

Spero di risolvere il problema e che sia un esperienza costruttiva per me e per altri utenti

Modificato: da bajon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo satellitare entra nel tv? Che tipo di massa hai messo sul cavo? cavo di messa a terra sulla schermatura o anello di ferrite?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavo di massa a terra sulla schermatura, si il cavo entra in tv, ho anche installato una cam 4k se può servire questa informazione

Modificato: da bajon
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il cavo sat abbia portato dentro disturbi pesanti, non so se puoi puntare il dito a qualcuno per eventuali danni, se una componente della tensione di rete è passata sul cavo è un bel guaio perché penso che quel tv non abbia cavo di messa a terra, quello che c'è da fare te l'ho scritto, se la power b. è sana e vuoi salvare la main, io punterei il dito piu sul sinto sat sempre se puoi cambiarlo con attrezzatura che hai..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, si il tv ha il cavo di alimentazione a 2, cosa dovrei controllare sulla powerboard per vedere se ha qualcosa che non va?

Modificato: da bajon
Link al commento
Condividi su altri siti

come la testo l'alimentazione?

Dove sono i test point da andare a misurare con il tester sulla tnpa6076?

Modificato: da bajon
Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere resistenze sulle uscite alla mainboard, se sai la legge di ohm, se hai x dire 5v lo carichi 1A, il 12v metti una lampadina auto o faretto da tot watt

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...