Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze LBP MBP HBP e potenza compressore


mamad

Messaggi consigliati

Forse farò una domanda stupida... nel mio progetto per recuperare un compressore con bombola da 9 litri vorrei procurarmi un compressore nuovo da fa frigo. Ho notato che in commercio ce ne sono di tipo LBP, MBP o HBP, che da quello che ho capito sono più adeguati a seconda del refrigerante che viene immesso e che contribuisce al raffreddamento del motore stesso. La mia domanda è: quale sarebbe quello più adeguato considerando che viene aspirata e compressa l'aria ambientale? Oppure per usi di questo genere è irrilevante?

Faccio un'altra domanda (sempre da inesperto, scusate... 🙂 ), a maggior potenza corrisponde maggiore velocità nel caricamento della bombola suppongo, quindi è preferibile una cilindrata superiore anche se immagino provochi maggior surriscaldamento. Io avrei scelto un modello da 1/2 hp (circa 360 W), è corretto secondo voi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa , ma con i soldi che costa un compressore per frigo non ti compri un compressore Già fatto ?!! Forse più di uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, un compressore equivalente da 350W con serbatoio da 9 litri (silenzioso ovviamente, non a pistone) costa circa 500 euro. Un compressore da frigo nuovo circa 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...