Vai al contenuto
PLC Forum


TV LED CHANGHONG UDH 65D6500ISX Non si accende più , rimane in standby.


Alessandro Sic

Messaggi consigliati

Alessandro Sic

Un saluto a tutti gli iscritti . Spero che riusciate a risolvere il mio problema, si tratta di una TV  LED CHANGHONG UDH 65D6500ISX. Da tempo non si accende più e rimane sempre la luce fissa di standby, una volta collegato alla rete . Ho provato dal telecomando ma nulla da fare , dal pannello della tv dal tasto di accensione ed anche qui risultato negativo. Credo che si ratti di un blocco della scheda madre , quindi del firmware che è corrotto e naturalmente non potendo accenderlo credo che ci sia poco da fare. Ho fatto anche le prove ponendo una chiavetta USB sulla porta consigliata per fare l'aggiornamento del firmware , come alcune indicazioni date da questo forum , quindi a televisore spento, senza collegamento alla rete, ho inserito la chiavetta e poi ho connesso la presa di alimentazione alla rete elettrica , tenendo prima premùto il tasto di accensione dal pannello TV per 30/40 secondi. Preciso che prima di questo , quando era bloccato sono a riuscito ad accenderlo facendo pressione contemporaneamente su  tasti del pannello, ma poi una volta spento non si è acceso più. Ho controllato anche la scheda di alimentazione e mi sembra che tutti i condensatori siano apposto . Ultima cosa che potrei fare è acquistare una scheda madre usata funzionante e provare a montarla, anche perchè non potrei mai procedere a riprogrammare l'eprom  fisicamente . Il file messo in chiavetta USB è un BIN scaricato dal sito changhong , ma non ho capito se solo utile ad aggiornare la TV da accesa o solo per riprogrammare la eprom.

Trovare anche un centro assistenza della Changhong non è facile in Liguria. Molte assistenze qui si sono tolti l'impiccio non prestando più assistenza a questo marchio.

Spero di trovare una buona soluzione o consiglio.

Allego foto della scheda madre della TV e codice del modello seriale.

IMG_20220310_101123.jpg

IMG-20220310-WA0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...