Vai al contenuto
PLC Forum


Problema installazione led sottopensile cucina


Ghesboro

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Ho ordinato una cucina lineare da 3,80 m e vorrei installare una striscia led con profilo in alluminio sottopensile, collegando l'alimentazione al punto luce predisposto sopra i pensili.

Come para schizzi verrà montato un pannello in laminato che andrà posizionato a filo con i pensili, quindi presumo che non ci sarà spazio per passare il cavo a cucina già montata.

Il mobiliere si rifiuta di installare un led sotto la cappa per cui ho lasciato perdere (non voglio due led divisi dalla cappa) e dovrò arrangiarmi da solo.

Come posso ovviare a questo problema? Esiste un modo per passare il cavo di alimentazione post montaggio? 

L'unica soluzione a cui ho pensato è di forare i pensili e creare una canalina interna quasi invisibile.

Modificato: da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema +è che senza vedere effettivamente come è fatta la cucina, aiutarti è arduo.

Ci vorrebbero delle foto per meglio capire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

Il problema +è che senza vedere effettivamente come è fatta la cucina, aiutarti è arduo.

Ci vorrebbero delle foto per meglio capire il tutto.

 I pensili arrivano fino al punto luce in alto.

IMG_7260.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati il cavetto e quando vengono a montarla fai forare il paraschizzi nel punto più adatto.. gli fai perdere 2 minuti ai montatori e stop..

 

 

o il mobiliere viene lui direttamente anche a montarla?

 

attento a sceglierla bene se vuoi metterla anche dove c'è la cappa, deve essere stagna.. quando le cercavo io, quelle specifiche per i mobili cucina c'erano in due versioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, reka ha scritto:

preparati il cavetto e quando vengono a montarla fai forare il paraschizzi nel punto più adatto.. gli fai perdere 2 minuti ai montatori e stop..

 

 

o il mobiliere viene lui direttamente anche a montarla?

 

attento a sceglierla bene se vuoi metterla anche dove c'è la cappa, deve essere stagna.. quando le cercavo io, quelle specifiche per i mobili cucina c'erano in due versioni..

Il mobiliere viene a montarla.

Che cavetto dovrei preparare? Nei prossimi giorni dovrebbe venire l'elettricista e vorrei approfittarne per sistemare il punto luce e la predisposizione per la cappa (viene venduta con presa e non vorrei tagliarla). Cosa dovrei chiedergli?

Il mobiliere per piano induzione ha voluto per forza mettermi una cappa della Falmec (Virgola no drop se non sbaglio). Secondo lui una cappa normale non andava bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...