zeta1965 Posted March 16 Report Share Posted March 16 Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è possibile collegare con con LNB dcss due decoder Sky Q Black o Platinum ? Grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniopev Posted March 16 Report Share Posted March 16 no ce conflitto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeta1965 Posted March 16 Author Report Share Posted March 16 Quindi che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeta1965 Posted March 16 Author Report Share Posted March 16 Allora devo fare un impianto centralizzato con i multiswich? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix54 Posted March 16 Report Share Posted March 16 (edited) 9 minuti fa, zeta1965 ha scritto: Allora devo fare un impianto centralizzato con i multiswich? Sarebbe cosa buona e giusta ma per due soli decoders SKYQ potrebbe esserti sufficiente un LNB a 2 uscite DCSS Edited March 16 by felix54 Link to comment Share on other sites More sharing options...
venue2 Posted March 17 Report Share Posted March 17 il multiswitch dcss a due uscite cosa quasi come un lnb dcss a due uscite. ti consiglio spendere un po di più per avere più flessibilità di espansione futura con un lnb quattro e un mswitch dcss a due out. ricordati di chiudere le passanti con terminazioni isolate. 2 ore fa, zeta1965 ha scritto: Allora devo fare un impianto centralizzato con i multiswich? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix54 Posted March 17 Report Share Posted March 17 @zeta1965 Non dimenticare che se monti un mutiswitch, dovrai acquistare anche un LNB HV/HV. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeta1965 Posted March 17 Author Report Share Posted March 17 Ciao . Scusatemi , ma ci sono LNB dcss a due uscite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix54 Posted March 17 Report Share Posted March 17 (edited) 50 minuti fa, zeta1965 ha scritto: Ciao . Scusatemi , ma ci sono LNB dcss a due uscite ? Si, ad esempio il GT-DLNB2T di GT-SAT commercializzato in Italia da Auriga ma è anche disponibile online. Avevi scritto due decoder SKYQ per cui dovrebbe esserti "ottimo e abbondante" Edited March 17 by felix54 Link to comment Share on other sites More sharing options...
venue2 Posted March 17 Report Share Posted March 17 41 minuti fa, zeta1965 ha scritto: Ciao . Scusatemi , ma ci sono LNB dcss a due uscite ? cè solo il dlnb2T, ma attenzione che se sul ramo ibrido ci colleghi anche un decoder o tv legacy ne bloccchi la funzione dcss. per poi un futuro ampliamento saresti costretto a toglierlo (costa circa 60 euro) e montare un quattro + mswithc dcss Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeta1965 Posted March 17 Author Report Share Posted March 17 Scusami felix54, ma avevo sentito dire che per vedere due decoder Sky Q avevo bisogno di un multiswich e quindi impianto centralizzato giusto ? Adesso scopro che posso collegare due decoder Sky Q Black con un LNB che mi hai scritto . Non è che crea dei conflitti nei due decoder ? Grazie e Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix54 Posted March 17 Report Share Posted March 17 (edited) 48 minuti fa, zeta1965 ha scritto: avevo sentito dire che per vedere due decoder Sky Q avevo bisogno di un multiswich e quindi impianto centralizzato giusto ? Adesso scopro che posso collegare due decoder Sky Q Black con un LNB che mi hai scritto . Non è che crea dei conflitti nei due decoder ? Secondo te, ti avrei consigliato un prodotto che crea conflitti e sempre secondo te, il produttore racconta balle? Hai visto lo schema? Se lo osservi, è chiaro ed univoco; 2 uscite DCSS Ripeto, se il tuo scopo è collegarci 2 SkyQ, ti è sufficiente, dopodichè puoi fare come meglio credi. Edited March 17 by felix54 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeta1965 Posted March 17 Author Report Share Posted March 17 Hai ragione felix54, ma ho visto molte recensioni negative ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
venue2 Posted March 17 Report Share Posted March 17 2 minuti fa, zeta1965 ha scritto: Hai ragione felix54, ma ho visto molte recensioni negative ... se l'impianto rimarrà per sempre solo 2 skyQ, con parabola puntata bene, posizionamento lnb (avanti-dietro) e ottimizzazione dello skew non dovresti avere problemi. ma se puta caso tu o il cliente ti inizia a chiedere di collegare tv o decoder Tivusat potresti iniziare a soffrire di problemi, legati alla configurazione univoca delle 4 porte unicable 1 e sul ramo ibribo configuri un tv o decoder in legacy blocchi quel ramo e ti smette di funzionare lo skyQ collegato. per 30-40 euro in più ti conviene avere la soluzione più flessibile a future espansioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix54 Posted March 18 Report Share Posted March 18 15 ore fa, zeta1965 ha scritto: Hai ragione felix54, ma ho visto molte recensioni negative ... Allora non capisco perchè tegiversare, girandoci intorno. Se ha letto male di quel prodotto, dovresti anche farci capire cosa si intende. Personalmente non ho problemi a prenderne atto ma vorrei leggere dati in percentuale di pezzi venduti e sopratutto usati da chi sa come fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts