Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuovo scaldabagno


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. 

Il mio attuale scaldabagno (Riello Mini 13) del 2009 sta tirando gli ultimi, dopo accurata pulizia effettuata l'anno scorso da qualche settimana a questa parte ha iniziato a dare problemi alla valvola del gas.. non apre più del tutto e quindi non scalda più bene l'acqua quando i rubinetti sono aperti del tutto, a rubinetto parzializzato tiene ancora botta. Preventivo per riparazione sui 300/350€, penso non ne valga la pena e mi son deciso a cambiarla. 

Fatto fare qualche preventivo in giro e mi fanno le seguenti proposte, essendo io totalmente ignorante in materia vi chiedo un semplice consiglio su quella che potrebbe essere la migliore alternativa come qualità prodotto. 

I prezzi sono alti, lo so.. ma la media è questa qui in zona purtroppo... prezzi intesi con installazione tutto incluso. 

- Riello Mini 13 LN circa 1250€

- Rinnai REU-A1420FFU-E circa 1225€

- Rinnai REU-A1720FFU-E circa 1390€ (questo modello è da 17 litri minuto) 

- Vaillant Turbo Mag Plus circa 1400€

- Sylber Devil 13 BX circa 1250€

Bene o male si equivalgono tutte come prezzo, c'è una marca preferibile? Mi dicono Rinnai sia la migliore, ma a leggere online sembra anche la più delicata soprattutto a livello di serpentina che si buca.. 

Voi dove vi buttereste? 

Grazie mille :)

Modificato: da dani00
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...