Vai al contenuto
PLC Forum


Backlight tv United Led32X13


Fabio1479

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho una tv United Led32X13 a cui si sente l'audio ma non di vede il video, presumo sia un problema di qualche led andato, mi sono messo alla ricerca della barra led ma niente, poi su un noto sito ho trovato dei led singoli, il problema è che non so il voltaggio e la potenza del singolo led quindi sono bloccato, chiedo a voi esperti come poter fare a sapere voltaggio e potenza del singolo led e inoltre chiedo, sempre per favore, come fare a risalire al numero di telaio del tv, dove cercarlo, grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cerca tutte le barre,le trovi di sicuro tramite il codice stampigliato su di esse. Non impelagarti con la sostituzione dei singoli led,perdi solo tempo e fra poco sei da capo nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di aver risposto, ho provato a cercare le barre, è la prima cosa che ho fatto, ho inserito ogni codice trovato sulla tv ma niente di niente, per questo mi sono buttato sulla sostituzione dei singoli led, ma come vedi sono bloccato non sapendo voltaggio e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf
On 3/16/2022 at 11:46 PM, Fabio1479 said:

si sente l'audio ma non di vede il video, presumo sia un problema di qualche led andato

hai verificato che l'immagine sia presente sul pannello puntandoci una torcia contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

effettivamente con quei codici non trovo nulla,aspettiamo qualcuno che abbia maggiore dimestichezza con queste ciofeche

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

al limite monti un kit led con driver separato,a parte il lavoro spenderesti anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con tutti i codici trovati sulla TV, nulla, sembra che questo modello sia uscito in edizione limitata ad un pezzo, e quel pezzo l'ho acquistato io 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra sto povero gatto? Prova a cercare sullo iutiubbo se c'è qualche video in merito, dubito che copra tutto il procedimento però.. per rilevare lecarattristiche led occorre un alimentatore da banco anche in miniatura

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...