Vai al contenuto
PLC Forum


Info stufa a bioetanolo


fox974

Messaggi consigliati

Ragazzi, buongiorno, scusatemi non sono pratico di queste tipologie di stufe e volevo chiedervi consigli.

Avevo pensato di comprare una di queste stufe, piccole con rotelline, per riscaldare ( non accendendo sempre i termosifoni) il mio soggiorno/cucina che è di circa 40 mq.

Ora come ho detto prima non ne so nulla, mi chiedevo i pro e i contro di queste stufe, se emanano odori particolari che magari danno fastidio, se sono affidabili.. anche perchè vorrei dare un alternativa in quanto a "consumi" visto che mia moglie, spesso, accende ininterrottamente un termoventilatore da 2000 watt e quando arriva la bolletta so mazzate.

Ah, importante, dimenticavo, la stufa bioetanolo può definirsi una soluzione economica? No, perchè vedendo i prezzi del bioetanolo non si direbbe. grazie

Modificato: da fox974
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • fox974 changed the title to Info stufa a bioetanolo

Alessio Menditto

Il problema di tutte queste stufe è che bruciano ossigeno e rilasciano i prodotti della combustione.

Questo implica che deve per forza entrare aria gelida da fuori e devono uscire i fumi, anche io che non ho un camino vorrei accendere un falò in mezzo alla sala, o usare un fungo come quello che si usa nei Dehor all aperto dei bar o ristoranti, ma non posso, rischio la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...