fox974 Posted March 17, 2022 Report Share Posted March 17, 2022 (edited) Ragazzi, buongiorno, scusatemi non sono pratico di queste tipologie di stufe e volevo chiedervi consigli. Avevo pensato di comprare una di queste stufe, piccole con rotelline, per riscaldare ( non accendendo sempre i termosifoni) il mio soggiorno/cucina che è di circa 40 mq. Ora come ho detto prima non ne so nulla, mi chiedevo i pro e i contro di queste stufe, se emanano odori particolari che magari danno fastidio, se sono affidabili.. anche perchè vorrei dare un alternativa in quanto a "consumi" visto che mia moglie, spesso, accende ininterrottamente un termoventilatore da 2000 watt e quando arriva la bolletta so mazzate. Ah, importante, dimenticavo, la stufa bioetanolo può definirsi una soluzione economica? No, perchè vedendo i prezzi del bioetanolo non si direbbe. grazie Edited March 17, 2022 by fox974 errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Menditto Posted March 17, 2022 Report Share Posted March 17, 2022 Il problema di tutte queste stufe è che bruciano ossigeno e rilasciano i prodotti della combustione. Questo implica che deve per forza entrare aria gelida da fuori e devono uscire i fumi, anche io che non ho un camino vorrei accendere un falò in mezzo alla sala, o usare un fungo come quello che si usa nei Dehor all aperto dei bar o ristoranti, ma non posso, rischio la vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts