Vai al contenuto
PLC Forum


Rele Elettronico - meccanico


grisu165

Messaggi consigliati

ciao a tutti! .....il mio elettricista mi vuole installare in casa, impianto nuovo.....fra poco,rele meccanico per accendere 2 gruppi di luci in sequenza perchè quello elettronico lui sostiene non esiste .....o meglio dovrei accontentarmi di accendere tutto insieme e spegnere tutto insieme........ma è vero?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è non sentire il rumore del rele e accendere le luci con lo stesso pulsante ma in fasi successive......spero di essermi spiegato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.................prima dici che ti vuole installare un relè per accendere 2 gruppi di luci in sequenza (in sequenza io intendo prima uno e poi l'altro) poi dici che sostiene che dovresti accontentarti di accendere o spegnere tutto insieme.

A questo punto prima di dare giudizi dovresti chiarire meglio la situazione.

L'hai fatto mentre scrivevo :P

La risposta è si esistono relè elettronici commutatori e quello non è un'elettricista ma....................

Modificato: da cafra74
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per il mio linguaggio non tecnico...........allora io vorrei tramite un pulsante comandare 2 gruppi di luci, un pulsante che lo pigio più volte, prima accendo una luce poi accendo l'altra poi ......e cosi via.......spero di......grazie........ma il rele commutatore è meccanico cioè fa rumore?

Modificato: da grisu165
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...