Vai al contenuto
PLC Forum


LG 42px3rvb problema video


Devilman73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti il problema è che lo schermo appena acceso rimane nero ma con la retroilluminazione presente e mano mano che si scalda incomincia a lampeggiare l' immagine di fondo fino a quando si vede bene come si scaldasse qualcosa. Una volta che si vede l' immagine non da alcun problema fino al prossimo riavvio a freddo, a caldo non presenta problemi. Grazie per l.' aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a riscaldare i componenti sulla schedina del pannello e sulla t-con,per accelerare il problema e poi raffredda con freezer per far tornare il problema. Non sarà una passeggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

La t-con non la vedo almeno che sia nella parte inferiore sotto le casse dove ci sono i collegamenti hdmi e scart. Comunque ci sono 4 condensatori gonfi non so se può essere quello il problema. Grazie

 

20220321_182022.jpg

20220321_161750.jpg

20220321_161845.jpg

20220321_161855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo che non trovi la t-con,è un plasma

se avessi postato subito la foto non avrei detto cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti problema risolto ho sostituito tutti i condensatori ora funziona bene. L 'unica cosa è che i condensatori che mi hanno dato sono identici per caratteristiche ma più piccoli come dimensioni non so se sia un problema. Riccardo il problema è che io non ho detto che era un plasma ormai si pensa solo ad i nuovi tv a led. Comunque grazie a tutto per l' aiuto. Il tv è del 2000 e non lo sostituirei con uno di nuova tecnologia. Ho anche un tv lg 49 pollici a nanocell si vede molto meglio ma il nero del plasma non lo batte e vorrei vedere se dura più di 20 anni senza mai ripararlo.

 

 

 

Modificato: da Devilman73
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 minuti fa, Devilman73 ha scritto:

più piccoli come dimensioni non so se sia un problema.

no,purchè capacità e tensione di lavoro siano adeguati agli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...