Vai al contenuto
PLC Forum


Sgancio tensione V.D.F.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto ristrutturando il mio alloggio.. ho un contatore trifase e al momento è distribuito con una fase cantina una garage e una alloggio.. Il contatore è nella zona scale e l'impianto è vecchio ma non vecchissimo ma da rifare.. subito non ci avevo fatto caso e pensavo che la luce dei garage e cantina fossero tra le parti comuni.

 

Quello che vorrei, sarebbe, prima di tutto le tre fasi in casa e poi dal quadro dell'appartamento portare le tre fasi in garage (sono al piano terra e il mio garage è sotto, ho proprio un passaggio diretto dove in futuro farò un sali e scendi.

 

Sempre nel locale scale c'è un quadro dove ci sono tutte le protezioni dei vari garage e cantine con i teleruttori che in caso di incendio tolgono tensione. (sicuramente ho la cantina o garage non allacciati, dato che ho fasi separate),  cosa dovrei fare? Staccare tutto, con un teleruttore trifase a monte, nel primo quadretto vicino al contatore oppure è possibile portarmi fino in casa la tensione di stacco e mettermi il teleruttore/contattore nel quadro di casa? E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...