Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi split Rac-E14H2


elmaxim

Messaggi consigliati

Ciao, possiedo uno split Hitachi r410 che qualche giorno fa ha deciso di non funzionare,  caldo o freddo che sia.  Dopo aver visionato i manuali, ho individuato i codici errore utili. In pratica dopo aver acceso da telecomando a freddo,  l'unità esterna accenna all'avvio con attivazione fan e compressore. Dopo 2 secondi il compressore si ferma insieme alla fan con un codice errore 4 che si riferisce al compressore.  Attenzione non credo sia il compressore in quanto quando si avvia non fa rumore meccanico ma si disattiva probabilmente per mancanza di alimentazione. C'è un condensatore,  potrebbe essere quello? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. 

Massimo La Mattina 

20220320_174117.jpg

20220320_173455.jpg

20220320_173438.jpg

20220320_173429.jpg

20220320_173725.jpg

20220320_173417.jpg

20220320_173421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao oggi ho riaperto il cdz.  Il led ld301 lampeggia già 3 volte anche senza comando dall'unità interna.  Dando on da telecomando a freddo la ventilante dell'unita esterna girare almeno 5 secondi con tic della valvola . Misurando la tensione ai capi singoli del condensatore mi da 121v. Successivamente questo valore scende e si posiziona sui 8, 6 volt. Misurandola ai capi del condensatore mi da 0, 1v. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  ho provato a sostituire il condensatore ma senza esito.  Vorrei provare a sostituire le schede di gestione unità esterna,  speriamo bene sino 70 Eur. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno, ci sono state novità sulla diagnosi? Ho lo stesso problema, led 301 3 lampeggi.

Grazie.

 

Modificato: da flymarco
doppio inserimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Flymarco, la discussione è ferma da marzo, e come da regolamento non è consentito accodarsi a discussioni già aperte.

Conviene che ne apri una nuova, grazie.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...