Vai al contenuto
PLC Forum


TV QBell QT55X03 con scheda LD.M538.A firmware


iz0ozv

Messaggi consigliati

Salve. La tv di un amico , si accende, ma fa una specie di test, cambiando colore del display in sequenza di 4-5 secondi, con schermo completamente colorato in ordine : bianco-rosso-verde-blu-nero(scuro). Ho controllato tutte le tensioni, senza trovare niente anomalo. Ho provato di fare il reset con diversi metodi adatti a questo modello, ma con esito negativo. 

Sono convinto a 99% che il problema e il firmware, anche perché e successo da un giorno a l'altro, senza altri sintomi iniziali. Non riesco trovare da nessuna parte il firmware, e la ditta costruttrice e fallita !

Ho trovato delle schede in vendita on-line, lo stesso modello di scheda, ma proveniente da tv con misure dello schermo più piccoli, e ho paura che su questa tv non funzionano.

Mi serve aiuto reperire il firmware, o il file dump  del firmware.

Grazie mille a chi mi può aiutare !

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento .

Trovato in rete il firmware di una tv Akai (AKTV704S) con lo stesso modello di scheda.

Eseguito l'aggiornamento, la tv si accende, ma non corrispondono le funzioni dei tasti su la tv, e il telecomando non viene riconosciuto.

Sono ancora in ricerca del firmware di questa tv.

Grazie .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento .

Ho testato più firmware compatibili per la scheda LD.M538.A , e ho trovato funzionante su questa tv, QBell QT55X03, il firmware per la tv akai aktv6021, ma la tv non ha audio da nessun ingresso. Presumo che sia un problema hardware. Appena posso,  apro la tv e faccio i controlli della parte audio su la scheda.

il firmware l'ho scaricato qui:https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV6021.

Ritornerò con nuovi aggiornamenti, dopo che risalgo al problema del audio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ! Sto controllando già la parte audio. L'amplificatore classe D e un ci AD52060.

Adesso ero venuto al pc per scaricare il datasheet.

Può esserci anche il firmware non adatto, però finche non verifico la parte hardware, non sono convinto a 100%.

Grazie del intervento; pensavo che non  segue nessuno il mio post ! A presto con l'esito delle verifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi verificare la BF,sempre se non inibita da qualche controllo software. Comunque resto convinto della mia diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Risoluzione riparazione.

Ho subito controllato se esiste l'audio su uscita delle cuffie. Audio presente. Dal datasheet del ci AD52060, sul terminale 1 e 2 dovrebbe essere tensione, altrimenti l'audio e disabilitato.

Il terminale 1e 2 sono collegati tra di loro, proprio come funzione di protezione in caso di guasto a le uscite del CI. Ho staccato, per provare, il terminale 2, e su le uscite del integrato e comparsa tensione continua con sottofondo di audio. Ho controllato i componenti attorno al ci, tutti OK, quindi circuito integrato audio guasto. Ho cercato di trovare il ricambio, ma non ho ancora trovato niente.

Ho chiuso la tv, e il mio amico userà la tv con un amplificatore esterno, connesso a l'uscita delle cuffie, finche troverò il ci di ricambio.

In conclusione, il guasto inizialmente sembrava essere solo il firmware, poi il ci audio.

Penso che la causa e stata qualche scarica o qualche sbalzo di tensione che ha corrotto il firmware, e ha guastato il ci audio.

Per me il post e chiuso.

 

 

Modificato: da iz0ozv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...