Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto riscaldamento caldaia termocucina ACS solare termico autocostruito


root-insert

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo del forum . ho gia seguito un post del sig. Stefano Dalmo, ed esiste  una discussione che è molto simile alla mia 

Ma presenta delle diversità ( io gia possiedo il modulo ACS che volevo utilizzare ) in più ho un bollitore GPL collegato con pannello solare ACS.

Vi spiego cosa devo fare, vorrei collegare termocucina  e caloriferi e ad una futura caldaia a metano( predisponendo la mandata ed il ritorno ) ( al posto del bollitore GPL ACS  ) .

Inoltre possiedo due collettori caleffi con elettrovalvola deviatrice di zona ( ha il ricircolo)e  un modulo gia acquistato per produzione ACS istantanea che allego foto.

Per ora ho un bollitore istantaneo GPL solo per ACS e un sistema autocostruito con arduino per produrre ACS con il sole, collegati insieme con una valvola  termostatica deviatrice. Mi servirebbe uno schema per poter collegare il tutto Termocucina, caldaia,  ACS che entra nella valvola deviatrice termostatica, mi serve per  fare la posa delle tubature e per predisporre il tutto..

grazie mille. a tutti e speriamo che mi sono spiegato bene.  

scambiatore1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...