Vai al contenuto
PLC Forum


TV led lg 24tk410v-pz led rosso fisso non accende


Giancarlo84

Messaggi consigliati

Salve amici del forum

Ho un problema con un tv led LG. Attacco l'alimentatore esterno il led rosso power resta fisso e non riesco a accendere la tv. Provato sia col telecomando che con il bottone sotto tv. Provato a sostituire l'alimentatore con uno simile (stesso modello ma smart TV) e stesso problema. Siccome la main é unica prevedo un bug software anche se smontandola ho notato un alone sul processore. Non é stata a contatto con liquidi o altro anche perché il guscio non ha aperture alte o griglie. Allego foto e spero in una soluzione prima di cercare scheda usata funzionante

IMG_20220321_151111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiorno discussione,

dopo aver lasciato l'alimentatore attaccato alla tv in modalità stanby per una decina di minuti (sempre led acceso fisso) sono andato a premere il pulsante power a bordo tv e si è accesa senza problemi. Spenta e accesa più volte senza problemi anche staccando l'alimentatore. Che sia qualche condensatore che per caricarsi al primo avvio ci mette più del dovuto? O scheda che si era impallata e ora misteriosamente si è rimessa in funzione?

Ho controllato eventuali firmware da caricare via usb ma non ne esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Giancarlo84 ha scritto:

aggiorno discussione,

dopo aver lasciato l'alimentatore attaccato alla tv in modalità stanby per una decina di minuti (sempre led acceso fisso) sono andato a premere il pulsante power a bordo tv e si è accesa senza problemi. Spenta e accesa più volte senza problemi anche staccando l'alimentatore. Che sia qualche condensatore che per caricarsi al primo avvio ci mette più del dovuto? O scheda che si era impallata e ora misteriosamente si è rimessa in funzione?

Ho controllato eventuali firmware da caricare via usb ma non ne esistono

Lasciata spenta totalmente per una mezz'oretta di nuovo stesso problema. Led fisso ma non accende più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stesso problema anche per me su un LG 49LH510V una settimana fa e risolto oggi con la sostituzione di un CI esattamente MP3378E... se sulla scheda è presente tale componente prova a risaldare i 28 piedini... Saluti ed un abbraccio forte anche a ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova un reflowing al processore

Domani provo e faccio test aggiornando la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova un reflowing al processore

 

Provato il reflow alla cpu, fatta raffreddare per bene e pulita dal protettivo lasciato dalla fabbrica. Stesso identico problema. 

Mi sa che mi tocca cercare una scheda ma forse vista la spesa da affrontare e la tv in sé nemmeno conviene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...