Vai al contenuto
PLC Forum


IR611-S-PS08 con sim Tim connessione da remoto


CescoCF1

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo un aiuto per riuscire ad accedere da remoto sia al Router IR611-S-PS08 , sia alla macchina  (con IP statico ) connessa alla porta Lan del router.

Preciso subito che la Sim non è M2M. Ho già provato impostando un DDNS NO-IP al router ma non riesco a connettermi.

Come posso fare? Ho installato il router con la sim perchè fisicamente dove ho la macchina non ho la possibilità di avere una connessione internet. Avrei la necessità di collegarmi tramite web alla macchina connessa al router ed eventualmente anche al router.

Se può essere di aiuto In casa ho una connessione ADSL della WIND Con il modem fibra bianco ed Un QNAP tramite il quale ho un mio DDNS.

Posso fare qualcosa con una VPN o altro ?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Se la SIM non è M2M al 99% non hai IP pubblico, per cui a nulla serve DDNS ecc.

Le soluzioni sono o avere un IP pubblico, e quindi poi fare NAT (apertura porte) verso i dispositivi che ti serve controllare.

Altrimenti devi appunto fare una VPN verso un host che abbia un IP pubblico. Può essere benissimo la tua connessione di casa. Il problema è che sicuramente il modem WInd non fa da VPN server......

I due router popi (casa e mobile) devono poter dichiarare due rotte statiche per far vedere le due reti. Altro consiglio, dato che non conosco benissimo il IR611-S-PS08, è che le due reti devono avere subnet differenti (classi di indirizzi).

 

Potresti risolvere mettendo a casa un qualsiasi Mikrotik e affidare a lui il compito di server VPN dato che le gestisce tutte e puoi creare un minimo di sicurezza con il firewall

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rete casa ha come classe 172.16.1.1 / 255.255.255.0

Il router 192.168.21.1 / 255.255.255.0 la macchina collegata al router 3G 192.168.21.76

Modificato: da CescoCF1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Il NAS può farti da server VPN.....ma vuol dire esporre le porte del protocollo che decidi di usare.....io non esporrei mai un QNAP che è soggetto a molte vulnerabilità; tra l'altro non supporta SSTP che sarebbe la VPN più idoena da utilizzare dato che nelle reti mobile sempre più spesso viene fatto traffic shaping e rischi che dopo qualche giorno si blocchi la VPN.

Infine QNAP non è il router.....come dichiari le rotte per dire che la 192.168.210/24 è raggiungibile tramite l'IP del tunnel che è in pancia al QNAP?

QNAP non fa da router; Il router non conosce la rotta per la VPN del QNAP......... secondo me ti complichi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Mikrotik non fa modem; quindi deve essere messo dopo il modem Wind magari attestandoi direttamente la PPPoE.

 

Come modello considera che tutti i Mikrotik sono uguali.....cambaino le prestazioni. Potresti utilizzare un hAP-AC2 (RB952) che è un buob prodotto per uso SOHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cada io avrei questo con DD-wrt installato

potrebbe andare bene?

FBA01BA2-3713-448A-AD38-C58B08353257.jpeg

In cada io avrei questo con DD-wrt installato

potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...