Vai al contenuto
PLC Forum


Eventi inspiegabili


Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
4 minuti fa, felix54 ha scritto:

 

Possibile che il quel condominio non ci siano persone con cui hai un po' di confidenza?

Ho molta confidenza con due, per cui se mi dicono che vedono vuol dire che vedono , con gli altri, se non vedessero, mi spieghi per quale motivo dovrebbero dire una balla che riguarda pure loro?

Cioè questa chat comune serve unicamente per condividere i problemi condominiali, e riferire all amministratore è molto più semplice, come abbiamo già fatto altre volte per altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessio Menditto

    55

  • felix54

    40

  • venue2

    29

  • snipermosin

    7

se tu riuscissi ad arrivare alla centralina e a collegare un piccolo tv, potresti verificare cosa le antenne ricevono e vedere se ci sono canali che si perdono nelle calate

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
4 minuti fa, venue2 ha scritto:

rinnovamento almeno della parte antenne/centralina

Ah io posso pure dirlo all amministratore, ma in tal caso riguarderebbe solo me…e siamo al punto di partenza, nel senso che se gli altri vedono, il problema ce l’ho solo io, è perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alessio Menditto ha scritto:

Ah io posso pure dirlo all amministratore, ma in tal caso riguarderebbe solo me…e siamo al punto di partenza, nel senso che se gli altri vedono, il problema ce l’ho solo io, è perché?

ma potresti richiedere un controllo dell'impianto e poi scoprire che anche altri hanno problemi analoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 minuto fa, venue2 ha scritto:

se tu riuscissi ad arrivare alla centralina e a collegare un piccolo tv,

Sinceramente non ne ho voglia e non spetta nemmeno a me, essendo impianto condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque non ho nessun problema a dire all amministratore di mandare un antennista, volendo solo condividere con voi questa cosa strana, e vi ringrazio perché ho imparato alcune cose nuove, vi aggiorno se ho novità su questo mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ho molta confidenza con due, per cui se mi dicono che vedono vuol dire che vedono

forse va posta la domanda in modo diverso.. Voi vedete Rai ! HD? quella con il logo:

Perché non si vede Rai 1 HD? Ecco come trovarlo e sintonizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 ore fa, felix54 ha scritto:

Molto spiritoso ma nel contempo fastidioso il tuo comportamento e sicuramente, in veste di moderatore, non dai il buon esempio.

Allora, caro felix, cerchiamo di essere chiari e limpidi. I tecnici devono essere chiari e limpidi, io la vedo così!

  1. Non ho nessuna voglia di prenderti in giro, Dio me ne guardi! Se c'è qualcuno che si sta prendendo in giro da solo sei proprio tu con quella dannata mania di avere sempre l'ultima, perchè c'è qualcuno che te la lascia dire.
  2. Ti ringrazio per il "molto spiritoso" per me è un onore! Nel tempo perso ho sempre fatto parte di una compagnia dialettale e di un gruppo amatoriale di cabaret leggero ricevendo molti complimenti, vedo che almeno questa "previsione" l'hai azzeccata.
  3. Per il fatto di essere fastidioso... la lingua batte dove il dente duole, purtroppo.

A questo punto chiedo, se mi è permesso, per quale dannato motivo non dovrei dare il buon esempio.

Ho cercato di entrare come "persona normale", ma purtroppo non ricordo più le credenziali d'accesso del mio "vecchio" account "mzara", ti prego (e faccio lo stesso con tutti quelli che lo leggeranno) fai come se questo intervento fosse stato scritto da lui e non da Maurizio Colombi, non vorrei dare ancora di più il cattivo esempio...

In ogni modo, è vero, la frase "incriminata" era proprio rivolta a te e se rileggi per bene la discussione prima del mio intervento, vedrai che si prendono lucciole per lanterne comprendendo una "cosa" per l'altra.
Ma soprassediamo.

Solitamente usi questo atteggiamento parecchie volte, questa volta lo uso io, proprio con le tue parole

49 minuti fa, felix54 ha scritto:

Allora abbiamo già finito di discutere.

e buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto:

Comunque non ho nessun problema a dire all amministratore di mandare un antennista, volendo solo condividere con voi questa cosa strana, e vi ringrazio perché ho imparato alcune cose nuove, vi aggiorno se ho novità su questo mistero!

ottima scelta, tanto tu non potresti mettere mano all'impianto e se cè qualcuno ai piani sopra che ti ha causato il problema non avrai l'onere di discutere con condomino ma se ne dovrà occupare l'antennista...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

il problema ce l’ho solo io, è perché?

Senza prove, ribadisco che è roba per indovini e aggiungo che, avevo già scritto  qualche post fa, potrebbe trattarsi di un impianto canalizzato ma a quel punto anche tutti gli altri avrebbero gli tessi problemi.

Prova a ragionare su cosa aveva già scritto snipermosin che magari non sanno assolutamente distinguere un canale HD da un SD o potrebbero non sapere, come del resto anche tu, su che frequenza ricevono i vari canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ma soprassediamo.

Meglio soprassedere ma se proprio vuoi intervenire in seguto ad un mio inervento, sii schietto e non esprimerti con mezze frasi.

 

8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

I tecnici devono essere chiari e limpidi, io la vedo così!

Appunto, un tecnico che chiede come è fatto un impianto prima di sputare sentenze, opera correttamente.

Diverso è chi è già proiettato nel futuro e ha già a soluzione in tasca senza saper nulla.

Quello è un indovino o un veggente.

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, felix54 ha scritto:

Appunto, un tecnico che chiede come è fatto un impianto prima di sputare sentenze, opera correttamente.

Diverso è chi è già proiettato nel futuro e ha già a soluzione in tasca senza saper nulla.

Quello è un indovino o un veggente.

Quoto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ragazzi ringraziandovi per gli aiuti, vi faccio notare però, l’avevo già fatto ma evidentemente non serve, che da regolamento È VIETATO CONTESTARE PUBBLICAMENTE IL MODERATORE.

 

Se avete da ridire qualcosa con Maurizio vi scrivete in privato, io che sto partecipando a questa discussione dopo averla creata, da utente sono infastidito di questi battibecchi, e potrei anche smettere di seguire se fossi un estraneo.

Ma è possibile fare degenerare sempre le cose?

Maurizio se ha scritto quello che ha scritto ha i suoi motivi e montare sempre queste polemiche con i moderatori non serve, non ha senso e non si può, bisogna sempre ripetere le stesse cose?

Chiaritevi in privato e qui parliamo solo di tecnica, non è Forum di canale 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Quoto......

Quoto anch'io.

Alessio non ho ben capito perchè te la prendi tanto per cose che.., come dire, non riguardano te personalmente. Buffa la tua esortazione a non contestare i moderatori😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Me la prendo perché mi da fastidio, io sto seguendo un mio problema e sento contestare un moderatore, che mi distrae dal mio problema, se a te non dà fastidio da fastidio a me, oltretutto contestare un moderatore è la cosa che stai facendo pure tu con me, dato io sono un moderatore.

 

Voi quando accettate un regolamento, non è che ve lo cambiate a piacimento, il Forum non è vostro, voi siete solo ospiti e spetta a noi gestirlo, quindi anche questo tuo ridicolo commento me lo dovevi fare IN PRIVATO, io ti rispondo qui in pubblico e tu contribuisci a far mandare in vacca la discussione.

Suppongo che la cosa ti diverta molto, a me mette solo tristezza.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, RT4D ha scritto:

Buffa la tua esortazione a non contestare i moderatori

E' la solita solfa, pubblicamente puoi soltanto prenderti pesci in faccia ma non contestare.

E' scritto sul regolamento che tutti abbiamo accettato all'iscrizione, però quando si viene palesemente e pubbicamente presi in giro, contestare in privato non ha alcun senso.

 

Non mi sono mai pentito di aver rifiutato i gradi di moderatore e esperto ma c'è chi farebbe carte false per diventarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quindi l’alternativa per voi moderatori mancati è ridurre questo Forum alla stregua degli altri, con continui scontri, rimbotti, frecciate, offese personali?

Il regolamento, la LEGGE è una cosa seria, pure a me dispiace fermarmi al semaforo rosso, ma la legge dice che mi devo fermare.

 

Se vi sentite presi a pesci in faccia vi lamentate in privato, vi chiarite come tutte le persone civili a quattrocchi virtuali, non portate le frustrazioni in pubblico, quasi pretendendo di aver ragione, e poi? 
Cambiamo regolamento perché a voi non sta bene, ma è possibile?

Qui siamo tutti amici virtuali, non è una guerra da vincere, se io e te non siamo d’accordo su una questione tecnica non possiamo sfiancarci alla morte, c’è abbastanza guerra fuori di qui.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Qui siamo tutti amici virtuali, non è una guerra da vincere, se io e te non siamo d’accordo su una questione tecnica non possiamo sfiancarci alla morte, c’è abbastanza guerra fuori di qui.

Esatto ed è proprio ciò che intendo.

Anche se a non esser d'accordo è un mod e contesta un intervento, poi dovrebbe anche avere una sua soluzione tecnica.

Se non è un tecnico nella materia specifica, non vedo come possa contestare un post, un'ipotesi, una soluzione o un modus operandi.

 

Tornando in topic, hai novità?

Io ho fatto un controllo sull'impiego del mux 37 prima dell'inizio del refarming e mi risulta che  era usato dal mux Dfree che veicolava:
Deluxe 139,

PADRE PIO TV,

TV 153,

FASCINO TV,

TV 243,

VIRGIN RADIO,
RADIO 105,
Mediaset Italia Due,
Sportitalia

 

Ricordi se prima del refarming vedevi qualcuna di queste emittenti?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mi sono reso conto che in pratica io non ho un problema…come diceva Fulvio io posso fare una sintonizzazione manuale e mettere 501 sull 1, 502 sul 2 ecc, tutti i canali che devo vedere li vedo, e pure bene, nella foga della discussione ho perso pure di vista io questo dettaglio, questa in realtà è una discussione su un problema che non esiste, e di questo me ne scuso, figuriamoci se chiamassi l’antennista per dire che non vedo più Rai 1 sul 1 ma lo vedo benissimo sul 501 ma non voglio fare la sintonizzazione manuale…roba da morire dal ridere, e questo mi porta dritto al secondo problema, la diatriba annosa tra utenti e moderatori: lungi da me difendere Maurizio che si difende bene da solo, però il suo intervento non voleva prendere in giro nessuno, dopo che mi avevi giustamente ripreso per aver spiegato male il mio problema, Maurizio ha fatto una battuta per sdrammatizzare “Alessio !!!!!”, tutto poteva risolversi in una risata, anche perché per i motivi scritti sopra c’è effettivamente da scompisciarsi, invece te la sei presa ecc ecc.

 

Qui siamo come dicevo amici virtuali, non dobbiamo essere sospettosi che ogni cosa viene detta ci debba riguardare per forza e con intenti malevoli, proviamo a fare come dice il finale del Falstaff di Verdi “tutto nel mondo è burla”, forse vedremo le cose sotto una nuova luce e “una risata finale ci seppellirà”.

 

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

501 sull 1, 502 sul 2 ecc

Quindi vedi Rai 1 SD e Rai 2 SD sul mux 40 e Rai 3 SD sul mux 26  e non è cambiato nulla, sin dal tuo post di apertura, in quanto avevi scritto:

Il 21/3/2022 alle 19:49 , Alessio Menditto ha scritto:

Rai 1 2 3 li vedo sul 501 502 503.

Però non leggo altri commenti di Fulvio Persano, oltre a quello seguente.... dove avrebbe scritto di spostare manualmente i canali.
La sintonia manuale è tutt'altra cosa che con l'LCN dei canali.

Il 21/3/2022 alle 21:52 , Fulvio Persano ha scritto:

Ciao Alessio.

 

Prova a cercarli tramite la sintonia manuale.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si non è cambiato nulla, la mia curiosità era in realtà solo sapere una spiegazione tecnica di questo sparimento di Rai sui canali classici su tutti e 4 i tv dopo la sintonia AUTOMATICA, poi in tante pagine mi sono convinto di non vederla a prescindere, ma c’è e benissimo su 501 502 e 503, non ci sono altri commenti di Fulvio perché quella è la soluzione, ma non la spiegazione tecnica di questa stranezza, che non mi ha dato comunque nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

perché quella è la soluzione, ma non la spiegazione tecnica di questa stranezza, che non mi ha dato comunque nessuno.

Insisto su fatto che

46 minuti fa, felix54 ha scritto:

La sintonia manuale è tutt'altra cosa che con l'LCN dei canali.

Se fai una sintonia manuale, li ritroverai sempre ai numeri 501, 502 e 503 e comunque, la sintonia manuale comporta sempre sapere qual'è la frequena da sintinizzare.... tu dove l'avresti fatta?

E comunque non c'è nessuna spiegazione tecnica se non che quelle emittenti non hanno LCN 1-2-3 ma 501-502-503 e di conseguenza, gli scambi di informazioni fra condomini sono state, sicuramente in buona fede, superficiali e frammentarie.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quindi la spiegazione è che loro hanno messo manualmente la Rai al suo posto?

Chiederó questo allora, se mi diranno no saremo al punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...