Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scaldabagno Perla rec 5 - termostato


Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

 

Ho uno scaldabagno Radi perla rec 50l con termostato elettronico. 

 

1 anno fa è andato in defaul con tutti i led lampaggianti, quindi ho cambiato il termostato e sonda. 

Con l occasione l ho aperto, ripulito dal calcio e cambiata anche la resistenza. 

 

Ora, a distanza di 1 anno va in defalut nuovamemte. 

Questa volta non cambio il termostato ma ho ordinato solo la sonda perché non voglio credere che si sia rotto il termostato. 

 

Secondo voi cambiando solo la sonda risolvo? Possibile che queste sonde dopo 1 anno si bruciano?? Mah

 

Il termostato è lo stesso che montano gli scaldabagni ariston

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/3/2022 alle 21:08 , Granato ha scritto:

Possibile che queste sonde dopo 1 anno si bruciano??

 

tutto è possibile, hai misurato la sonda?

 

hai ripulito dal calcare anche l'alloggiamento della stessa? il calcare è un pessimo conduttore termico e la logica potrebbe facilmente dedurre che la sonda sia guasta perché non sente salire la temperatura quando in realtà è il tappo termico dato dal calcare

 

poi personalmente li ho sempre odiati gli scaldabagni elettronici, sono l'ennesimo tentativo di complicare un prodotto semplice senza fornire poi alcun vantaggio pratico, meglio gli scaldabagni vecchio stile con termostato meccanico e 2 pezzi in tutto che possono rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Darlington ha scritto:

 

tutto è possibile, hai misurato la sonda?

 

hai ripulito dal calcare anche l'alloggiamento della stessa? il calcare è un pessimo conduttore termico e la logica potrebbe facilmente dedurre che la sonda sia guasta perché non sente salire la temperatura quando in realtà è il tappo termico dato dal calcare

 

poi personalmente li ho sempre odiati gli scaldabagni elettronici, sono l'ennesimo tentativo di complicare un prodotto semplice senza fornire poi alcun vantaggio pratico, meglio gli scaldabagni vecchio stile con termostato meccanico e 2 pezzi in tutto che possono rompersi

Ho cambiato resistenza e termostato 1 anno fa, ora fa lo stesso difetto. 

Come si misura la sonda? 

Pensare di riaprire lo scaldabagno per pulire la resistenza mi cadono le braccia. 

 

Intanto mi misuro la resistenza. Puoi dirmi come misurarla col test? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...