Vai al contenuto
PLC Forum


Piani cottura De' Longhi, tempo di innesco termocoppie


Darlington

Messaggi consigliati

Ho preso un piano cottura De' Longhi usato per eliminare lo stramaledetto monoblocco, mi sono accorto che le termocoppie di due fornelli in particolare ci mettono un tempo sconsiderato per innescarsi, anche se una volta innescate, poi sembrano non dare problemi.. 

 

Il manuale parla addirittura di tenere premuta la manopola per dieci secondi per l'innesco, sinceramente mi sembra un tempo esagerato, non ho riferimenti perché il monoblocco le termocoppie non ce le aveva, ma l'electrolux che ho montato a mia madre, più vecchio di questo, innesca in un paio di secondi. 

 

Qualcuno ha piani cottura di questa marca e sa dirmi se il funzionamento è normale o se è meglio che lo apro e sostituisco le termocoppie? Preferisco doverlo aprire ora che trovarmi tra poco tempo a doverlo fare per forza perché le termocoppie sono andate...

 

Ovviamente termocoppie pulite, anzi quella del fornello piccolo (più dura di tutte) l'ho pure smerigliata leggermente con carta vetrata 1200, ma non è cambiato molto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per quello che sono riuscito a controllare le sedi sono da pulire però le termocoppie sono del tipo a due fili quindi il ritorno di massa non avviene tramite il telaio del piano, appena possibile lo dovrò smontare del tutto, specie perché due viti non vengono via in nessun modo e probabilmente mi toccherà trapanarle via

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi avevo qualche ora e mi sono messo a smontarlo, ho stretto il connettore di tutte le termocoppie e mi sono accorto che quella che faceva più difficoltà di tutte, uno dei due semirapidi, aveva il filo ossidato a causa di una pozza di qualcosa tracimato anni prima da sopra al tripla corona, ripulito tutto e rimosso l'ossido dal filo della massa con carta vetrata e passato un po' di termorestringente sul filo del polo caldo nei punti in cui mi sembrava rovinato ed il problema sembra essere rientrato.

 

Solo l'ausiliario piccolino ci mette un po' più degli altri ma parliamo di una manciata di secondi, prima dovevo tenere premuto e contare fino a 10 lentamente, a volte il semirapido col filo ossidato non innescava neanche dopo 30 secondi 

 

ora vedrò, alla peggio se danno di nuovo problemi le sostituisco, ora che so come sono fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...