Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione galleggiante con uno ad alta pressione?


messimo

Messaggi consigliati

Ragazzi ciao a tutti.

 

Vorrei chiedervi un consiglio, da qualche giorno il serbatoio dell'acqua si riempie, durante la notte, fino all'orlo e trabocca.

 

in un primo momento ho notato che il galleggiante era ruotato, e non era perfettamente perpendicolare, e pertanto ho provveduto a raddrizzarlo. Ma il problema si è ripresentato.

 

Ho pensato che la palla fosse piena d'acqua, dato che ha una vite arrugginita, ma nulla.

 

Può essere che durate la notte ci sia troppa pressione? lo devo cambiare con uno più adatto o diverso modello?

 

grazie sempre

1647943197529.jpg

1647943197499.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della risposta. è inutile sostituire tutto, ma basta cambiare solo la guarnizione? è stato tutto montato circa 3 anni fa

Modificato: da messimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri la parte , c’è una ghiera zigrinata alla fine della leva  al suo interno c’è una guarnizione , vedi che si rompe o qualche granello di sabbia  deforma la battuta , va sostituita  .

attenzione a non far cadere il cilindretto mobile nel serbatoio. 
ovviamente se lo smonti tenendolo sul serbatoio ,  se tiri tutto fuori nessun problema. 
ti serve il campione perché ci sono diverse misure   .

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio questo tentativo grazie ancora.

 

ma per curiosità, esistono vero questi galleggianti ad alta pressione, o il funzionamento è per tutti lo stesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sarà da sostituire la guarnizione  di tenuta

Non tutti hanno la guarnizione che si può sostituire.

2 ore fa, messimo ha scritto:

esistono vero questi galleggianti ad alta pressione, o il funzionamento è per tutti lo stesso

Si ci sono molti tipi di galleggiante tra questi anche quelli per alta pressione, il principio di funzionamento è lo stesso la consistenza e il prezzo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, non ho cambiato la guarnizione (che comunque era usurata) perchè ho notato quanto si vede in foto. §Ma è stato prodotto cosi, o si è rotto con l'uso?

 

Comunque lho cambiato con uno uguale. ero a piedi e il ferramenta sotto casa aveva solo questo :(

1648127879785.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...