Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con lavastoviglie Candy CDI 1L38 X13 (blocco dopo interruzione programma)


Miclaud

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho acquistato la lavatrice Candy in oggetto ma ho un problema che si è verificato dopo un primo lavaggio di prova con programma P4 (il rapido da 30 minuti).

Dovendo interrompere il lavaggio ho aperto il portello (c'era ancora dell'acqua sul fondo) e per stopparlo ho usato il reset (quindi tenendo premuto a lungo il tasto start sulla destra).

Da lì sono iniziati i problemi perché la lavastoviglie sembra come in blocco: posso impostare un nuovo programma ma una volta premuto start e chiuso il portellone si sente un ronzio di fondo ma non parte il lavaggio vero e proprio. Lasciandola in questo stato dopo pochi minuti inizia una sequenza rapida di beep come fosse in allarme.

Ho provato invano a staccare la spina per alcune ore ma la situazione è la stessa.

 

Premesso che mi sembra di capire che sia stata una scelta molto infelice interrompere e resettare il programma, quale può essere la causa di ciò? Sul fondo della lavastoviglie c'è dell'acqua, possibile che vada in blocco perché ha un sistema di sicurezza che dia un falso allarme sullo scarico? (sto ipotizzando da ignorante)

 

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


all'attivazione di un programma la lavastoviglie effettua uno svuotamento del cestello al termine del quale inizia il riempimento.

Se senti un ronzio può essere la pompa di scarico bloccata e la sequenza di beep il codice errore relativo al problema.

Siccome è in garanzia chiama l'assistenza e non toccare altro.

Rischi che possono diagnosticare una manomissione e paghi l'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...