Vai al contenuto
PLC Forum


Chiavetta USB


giaro7850

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

cerco un adattatore per collegare una chiavetta USB 2.0 ad Alta Velocità ad un multitraccia con solo entrata tipo stampante. 

Ho cercato in rete, ma non ho trovato niente.

Spero in un consiglio da parte vostra

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, giaro7850 ha scritto:

collegare una chiavetta USB 2.0 ad Alta Velocità ad un multitraccia con solo entrata tipo stampante

1 Cosa è un "multitraccia" ? è gradita marca e modello

2 La connessione per la stampante la considero "uscita" anche se in teoria dialoga in entrambi i versi

 

Come verrebbe utilizzata la USB ? come destinazione di stampa ?
Spiega meglio cosa devi fare e descrivi cosa hai a disposizione esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miltitraccia registra le singole tracce audio che possono essere elaborate singolarmente, ad esempio traccia voce, traccia chitarra, traccia basso ecc....si tratta di un 

KORG D888  che ha solo una entrata o uscita come la stampante.

Il mio gruppo registra con un mixer digitale per motivi di qualità e la registrazione viene salvata con le singole tracce in una chiavetta usb ad alta velocità.

Praticamente vorrei elaborare queste tracce singole presenti sulla chiavetta con il miltitraccia Korg che non ha entrata USB.

Sono quindi alla ricerca di un adattatore con, da una parte un entrata USB femmina normale e dall'altra un uscita maschio da collegare alla presa tipo stampante appunto.

Spero di essere stato un po più chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che il Korg ha un collegamento che tu chiami "Stampante" e che è un USB B per il PC, e non per la memorizzazione.
L'Hard disk interno potrebbe avere un File System proprietario e non essere visibile da USB.
Hai provato a vedere il PC come lo riconosce ?

Hai un dischetto con i Drivers e il programma di gestione ?

Se vedi le cartelle del Korg puoi copiarci dentro i files da memoria USB, passando dal PC, ma ovviamente dovranno essere del formato compatibile Korg, che quasi sicuramente non sarà standard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, venue2 ha scritto:

Il miltitraccia registra le singole tracce audio che possono essere elaborate singolarmente, ad esempio traccia voce, traccia chitarra, traccia basso ecc....si tratta di un 

KORG D888  che ha solo una entrata o uscita come la stampante.

Il mio gruppo registra con un mixer digitale per motivi di qualità e la registrazione viene salvata con le singole tracce in una chiavetta usb ad alta velocità.

Praticamente vorrei elaborare queste tracce singole presenti sulla chiavetta con il miltitraccia Korg che non ha entrata USB.

Sono quindi alla ricerca di un adattatore con, da una parte un entrata USB femmina normale e dall'altra un uscita maschio da collegare alla presa tipo stampante appunto.

Spero di essere stato un po più chiaro.

 

Grazie mille a tutti, ora ho le idee un po più chiare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giaro7850 ha scritto:

Il miltitraccia registra le singole tracce audio che possono essere elaborate singolarmente, ad esempio traccia voce, traccia chitarra, traccia basso ecc....si tratta di un 

KORG D888  che ha solo una entrata o uscita come la stampante.

Il mio gruppo registra con un mixer digitale per motivi di qualità e la registrazione viene salvata con le singole tracce in una chiavetta usb ad alta velocità.

Praticamente vorrei elaborare queste tracce singole presenti sulla chiavetta con il miltitraccia Korg che non ha entrata USB.

Sono quindi alla ricerca di un adattatore con, da una parte un entrata USB femmina normale e dall'altra un uscita maschio da collegare alla presa tipo stampante appunto.

Spero di essere stato un po più chiaro.

 

Grazie mille a tutti, ora ho le idee un po più chiare.

saluti

lo abbiamo capito che vuole elaborare file esterni, ma il korg vede solo il disco di un pc collegato.

scarichi la usb sul HD del pc e a tal punto potrai vedere i file dal korg, ovviamente devi rispettare nomenclatura, estensione dei file e formato di campionamento non compresso 16bib@44.1KHz.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...