Vai al contenuto
PLC Forum


REX IT560N sostituzione guarnizioni della pompa girante


Messaggi consigliati

Inserito:

 

Salve. devo sostituire le guarzizioni della pompa della lavastoviglie in oggetto. REZ IT560N   il prodotto è 911825007 ( seriale 42601796.

Avevo già smontata la pompa e rimontata mettendo del grasso al litio , quello bianco , per migliorare la tenuta , che faceva delle goccie.

Forse avrei dovuto provare con quei prodotti tipo "guarnizione liquida " dei vari marchi Bostik o altri. Ho prferito andare sul sicuro ed ho ordinato il kit

50248332004  " Kit girante per lavastoviglie " perchè mi sembra proprio fosse il suo. Per fortuna l'ho pagato un poco di meno dei 45€ ufficiali , circa 25€ spedito.

 

Ricordo che rimontando la girante non riuscivo a capire quanto "tirare " la vite , forse perchè c'è una molla sulla girante. Come potete vedere nelle foto che ho tratto dal sito della Electrolux

 

Qualcuno ha suggerimenti su quanto "tirare " il la vite con testa quadrata e dove va l'oring nero. Anche l'anello bianco , che non sono sicuro di averlo rimontato correttamente

Rex IT560N  PSGBAP190PP0001J.jpg

Rex IT560N  PSGBAP190PP00009.jpg

REX IT560N PSGBAP190PP0001J.webp

Rex IT560N PSGBAP170PW008VK.webp


Stefano Dalmo
Inserita:

La rondella bianca va inserita nella guarnizione nera che va nel fronte del motore, l'O-ring piccolo va inserito nel bulloncino ,  il bulloncino va avvitato fino  alla fine , con una leggera stretta finale.

Inserita:

Fatto , grazie Stefano ! . Ovviamente non  perde la goccia più.  Spero che "saltino fuori " a prezzi abbordabili altri pezzi di plastica della mia REX IT560N anche se devo notare che le plastiche degli anni '90 sono durate più di vent'anni .  L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure.

Mi sono reso conto che ormai neppure alle isole ecologiche si trovano più queste macchine .

Stefano Dalmo
Inserita:

Perfetto,ben fatto!👍

Grazie dell'aggiornamento

Inserita:
4 ore fa, 12Volt ha scritto:

L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure.

Spero che non sciacqui il carico prima di metterlo dentro!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...