Vai al contenuto
PLC Forum


REX IT560N sostituzione guarnizioni della pompa girante


12Volt

Messaggi consigliati

 

Salve. devo sostituire le guarzizioni della pompa della lavastoviglie in oggetto. REZ IT560N   il prodotto è 911825007 ( seriale 42601796.

Avevo già smontata la pompa e rimontata mettendo del grasso al litio , quello bianco , per migliorare la tenuta , che faceva delle goccie.

Forse avrei dovuto provare con quei prodotti tipo "guarnizione liquida " dei vari marchi Bostik o altri. Ho prferito andare sul sicuro ed ho ordinato il kit

50248332004  " Kit girante per lavastoviglie " perchè mi sembra proprio fosse il suo. Per fortuna l'ho pagato un poco di meno dei 45€ ufficiali , circa 25€ spedito.

 

Ricordo che rimontando la girante non riuscivo a capire quanto "tirare " la vite , forse perchè c'è una molla sulla girante. Come potete vedere nelle foto che ho tratto dal sito della Electrolux

 

Qualcuno ha suggerimenti su quanto "tirare " il la vite con testa quadrata e dove va l'oring nero. Anche l'anello bianco , che non sono sicuro di averlo rimontato correttamente

Rex IT560N  PSGBAP190PP0001J.jpg

Rex IT560N  PSGBAP190PP00009.jpg

REX IT560N PSGBAP190PP0001J.webp

Rex IT560N PSGBAP170PW008VK.webp

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La rondella bianca va inserita nella guarnizione nera che va nel fronte del motore, l'O-ring piccolo va inserito nel bulloncino ,  il bulloncino va avvitato fino  alla fine , con una leggera stretta finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto , grazie Stefano ! . Ovviamente non  perde la goccia più.  Spero che "saltino fuori " a prezzi abbordabili altri pezzi di plastica della mia REX IT560N anche se devo notare che le plastiche degli anni '90 sono durate più di vent'anni .  L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure.

Mi sono reso conto che ormai neppure alle isole ecologiche si trovano più queste macchine .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 12Volt ha scritto:

L'ugello del molinello basso che ho sostituito un paio di anni fa è già rosicchiato e le rotelle dei cestelli pure.

Spero che non sciacqui il carico prima di metterlo dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...