Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO TV A 3 PIANI CON DERIVATORI


Giosper

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ieri avevo elencato il mio impianto TV nel post "DERIVATORI E PARTITORI ADATTI" perché volevo un consiglio da parte vostra se è fatto bene con particolare attenzione alla posizione dei derivatori. felix mi ha fatto notare che ero nel post sbagliato e quindi colgo l'occasione per aprire un post ex novo ed elencarvi appunto il mio impianto TV e se gentilmente potete dirmi la vostra in merito.

Il mio impianto è così composto:

ANTENNA Fracarro BLU 10 HD

Amplificatore da palo MAP2R3+U T2 (e non MAP4r3+U T2 5G come avevo scritto nel post precedente)

ALIMENTATORE FRACARRO 200Ma

cavo di discesa da 5mm (messi e paoloni) lungo 20 metri --->

che arriva direttamente nel derivatore Fracarro DE2-22 (collego due TV) --->

tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-18 (collego altre 2 TV) --->

sempre tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-14 (collego una sola tv lasciando l'altra uscita libera per un'ulteriore tv per il futuro non si sa mai) --->

ed in fine tramite l'uscita passante collego l'ultimo derivatore Fracarro DE2-10 (collego ultime 2 TV) e tappo l'uscita passante con resistenza 75 ohm.

 

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Giosper ha scritto:

buongiorno a tutti ieri avevo elencato il mio impianto TV nel post "DERIVATORI E PARTITORI ADATTI" perché volevo un consiglio da parte vostra se è

cavo di discesa da 5mm (messi e paoloni) lungo 20 metri --->

che arriva direttamente nel derivatore Fracarro DE2-22 (collego due TV) --->

tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-18 (collego altre 2 TV) (altri 20 metri di cavo)--->

sempre tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-14 (collego una sola tv lasciando l'altra uscita libera per un'ulteriore tv per il futuro non si sa mai) (15 metri di cavo)--->

ed in fine tramite l'uscita passante collego l'ultimo derivatore Fracarro DE2-10 (collego ultime 2 TV) e tappo l'uscita passante con resistenza 75 ohm (10 metri di cavo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giosper ha scritto:

buongiorno a tutti ieri avevo elencato il mio impianto TV nel post "DERIVATORI E PARTITORI ADATTI" perché volevo un consiglio da parte vostra se è fatto bene con particolare attenzione alla posizione dei derivatori. felix mi ha fatto notare che ero nel post sbagliato e quindi colgo l'occasione per aprire un post ex novo ed elencarvi appunto il mio impianto TV e se gentilmente potete dirmi la vostra in merito.

Il mio impianto è così composto:

ANTENNA Fracarro BLU 10 HD

Amplificatore da palo MAP2R3+U T2 (e non MAP4r3+U T2 5G come avevo scritto nel post precedente)

ALIMENTATORE FRACARRO 200Ma

cavo di discesa da 5mm (messi e paoloni) lungo 20 metri --->

che arriva direttamente nel derivatore Fracarro DE2-22 (collego due TV) --->

tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-18 (collego altre 2 TV) --->

sempre tramite l'uscita passante collego un altro derivatore Fracarro DE2-14 (collego una sola tv lasciando l'altra uscita libera per un'ulteriore tv per il futuro non si sa mai) --->

ed in fine tramite l'uscita passante collego l'ultimo derivatore Fracarro DE2-10 (collego ultime 2 TV) e tappo l'uscita passante con resistenza 75 ohm.

 

 

grazie in anticipo

Non ti hanno soddisfatto le linee guida che hai ricevuto in un altro forum?

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?157803-Calcolo-perdita-distribuzione-bilanciamento-impianto-tv&p=7330260&viewfull=1#post7330260

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo che mi hanno soddisfatto. non ricevendo risposta mi sono movimentato su un altro forum. il regolamento non lo consente?

ah felix il mio amplificatore è MAP2R345U T2 con 1 ingresso (III+DAB+UHF) da palo con guadagno 25dB e livello di uscita fino a 116dBμV in banda UHF

come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna hai usato lo stesso nickname su entrambi i forum... 

 

il tuo centralino è come tutti gli altri prodotti consumer, in condizioni non particolari +o- vanno bene, visto che ora si devono conformare tutti alla normativa RED.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per avermi risposto. su tutti i forum mi chiamo con lo stesso nickname perché a me piace ampliare la conoscenza sulle cose che faccio e non ho nulla da nascondere. se poi trovo risposte esaustive dappertutto ancora meglio.

tornando al mio impianto, come consigliato nell'altro forum dove ho trovato un utente gentilissimo, devo modificare il derivatore iniziale con uno da 18 e quello finale con uno da 14 e lasciare l'amplificatore attuale dove però felix diceva nel post precedente che con il segno + ho un surplus mentre senza segno + posso avere un peggioramento e non capisco perchè, ma poi non mi ha più risposto. grazie

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

Lo hai realizzato, e hai dei problemi ?
Oppure funziona ?

sta funzionando, ma leggendo in rete molti consigliano l'uso dei derivatori a scalare (come ho fatto io) ma sempre stando attendo a diversi fattori, quindi mi sono rivolto al forum per sapere se devo apportare modifiche o meno all'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Giosper ha scritto:

il regolamento non lo consente?

Non proprio ma ci sono regole non scritte relative al buon senso e non credere che io sia l'unico a pensarla in quel modo.

Di seguito trovi tre interventi di tre diversi moderatori:

 

https://www.plcforum.it/f/topic/275495-estensione-impianto-tv/#comment-2025135

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso di non aver avuto buon senso anzi con molta educazione ho chiesto un consiglio senza presunzione ne arroganza. figurati che quando scrissi il mio primo post pensavo di essere nel posto giusto "derivatori e partitori adatti" perchè appunto era quello l'argomento che volevo affrontare. comunque ad ogni buon fine ti ringrazio per avermi segnalato gli interventi dei moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...