Vai al contenuto
PLC Forum


Idropulitrice Trifase


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una idropulitrice industriale trifase e mi chiedevo se ha un senso di rotazione il motore o è lostesso, da come è costruito il motore con albero a gomiti bielle e pistoni  penso sia lostesso pero aspetto se qualcuno m i da dare una risposta, la macchina l'ho presa non funzionante, in effetti appena iserito il tubo acqua usciva da tutte le parti nella pompa, ora con i KIT di ripristino è perfettamente funzionante, colgo loccasione per chiedervi un altra cosa, la serpentina di tubi dengtro la caldaia è incrostata di gasolio bruciato, pensavo di laveìarlo con un acido ma ho visto che alla base c'è una una protezione di materiale refrattario e penso sia in Vermiculite , se fosse si puo bagnare?

Schermata 2022-03-24 alle 20.15.47.png 

Modificato: da Ibis
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non si capisce niente, non si capisce nemmeno se l'argomento è pertinente a questa sezione.

 

10 ore fa, Ibis ha scritto:

 

E un motore elettrico trifase o un motore a scoppio?

 

10 ore fa, Ibis ha scritto:

è incrostata di gasolio bruciato, pensavo di laveìarlo con un acido ma ho visto che alla base c'è una una protezione di materiale refrattario e penso sia in Vermiculite , se fosse si puo bagnare?

 

Questo sicuramente non è argomento da trattarsi in questa sezione.

 

Descrivi meglio la macchina ed il problema, il disegno che hai allegato serve a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate ho una idropulitrice in trifase. Chiedevo se il senso di rotazione del motore è importante o va bene come capita. Sul manuale non c’è scritto niente ,sul  il motore o sulla pompa non ha una freccia che indichi il senso di rotazione. 
per il discorso se il post l’ho messo sul argomento giusto, al limite lo sposto o lo cancello e lo ripubblico. 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

che il motore giri destrorso o sinistrorso non fa problemi...è la pompa che mi da da pensare...sei sicuro che sulla pompa non ci sia una freccia o qualche riferimento?

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

E un motore elettrico trifase o un motore a scoppio?

@Livio Orsiniè una idropulitrice ad acqua calda...ha un bruciatore a gasolio appunto che scalda l'acqua istantaneamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcello Mazzola ha scritto:

@Livio Orsiniè una idropulitrice ad acqua calda

 

E questa la frase che mi ha lasciato perplesso sul tipo di motore.

 

15 ore fa, Ibis ha scritto:

 

Basterebbe esprimersi in Italiano standard per evitare molte incomprensioni.

 

Se il motore è elettrico trifase, invertire il senso di rotazione è banale, basta scambiare tra loro 2 fasi.

Il problema è la pompa che, come scrie giustamente Marcello Mazzola, deve avere un suo preciso senso di rotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia dovrebbe essere stampigliata o in rilievo nel gruppo pompa se non anche nel motore stesso ...magari non si riesce a vedere ...alberi a gomiti bielle pistoni fegati e polmoni dove stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...