Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Candy FCT605X WIFI si riavvia da solo


Lucud

Messaggi consigliati

Ciao

Siccome la precedente discussione è stata chiusa, la riapro per aggiornarvi e per chiedere come muovermi....

Il centro assistenza ha portato via il forno e per 3 settimane circa l'hanno tenuto collegato alla rete e non ha dato problemi.

Riportato a casa e non messo in funzione non si è riavviato da solo.

Appena l'ho ricollegato alla rete wifi, ha cominciato a resettarsi da solo anche poco dopo aver acceso la luce...

Ovviamente tutto questo vanifica il senso del wifi e dei comandi a distanza.

Quindi il problema è il mio wifi...ma come è possibile??

Premetto che da noi non arriva una rete veloce e ho la connessione mediante mediante modem tp-link e sim card dati wind che prende egregiamente: tutti i sistemi a casa funzionano dalle luci wifi a chromecast...pc e telefoni compresi..

Cosa posso fare?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto:

Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili)

No, non mi pare avessi consigliato.

Provo appena torno a casa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto:

Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili)

Ciao

ho cercato sia nelle impostazione del modem che dell'app del forno ma non trovo nulla in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto:

Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili)

Ciao

ho cercato sia nelle impostazione del modem che dell'app del forno ma non trovo nulla in merito...

 

Trovo veramente assurdo che un forno abbia una qualunque interferenza con la rete wifi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di portarlo in laboratorio hanno potuto constatare il difetto a casa? E oltre a tenerlo in laboratorio acceso per tre mesi, cos'hanno fatto? L'hanno almeno aperto per vedere se ci sono problemi a livello elettrico (tipo cablaggi e connettori), elettronico (saldature fredde sulle schede, componenti difettosi, etc) o a livello di software? Perché altrimenti con un difetto del genere trovare il guasto è praticamente impossibile…

A questo punto l'unica secondo me è insistere con l'assistenza facendosi documentare dettagliatamente cosa è stato fatto nell'intervento, magari facendosi assistere da un'associazione di consumatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2022 alle 12:13 , UABC80 ha scritto:

Prima di portarlo in laboratorio hanno potuto constatare il difetto a casa? E oltre a tenerlo in laboratorio acceso per tre mesi, cos'hanno fatto? L'hanno almeno aperto per vedere se ci sono problemi a livello elettrico (tipo cablaggi e connettori), elettronico (saldature fredde sulle schede, componenti difettosi, etc) o a livello di software? Perché altrimenti con un difetto del genere trovare il guasto è praticamente impossibile…

A questo punto l'unica secondo me è insistere con l'assistenza facendosi documentare dettagliatamente cosa è stato fatto nell'intervento, magari facendosi assistere da un'associazione di consumatori

Grazie per la risposta.

La prima volta hanno cambiato la scheda e basta.

La secondo lo hanno tenuto acceso ogni giorno senza riscontrare problemi. Non credo lo abbiano aperto...

Non hanno fatto alcuna verifica in casa anche perchè dovrebbero attende anche un ora....

Dato che è passato più di un anno dall'acquisto ho ricontattato direttamente il negozio dove è stato acquistato e si sarebbero attivati loro per capire cosa fare.

Attendo una settimana e dopo Pasqua li ricontatto per vedere se me lo sostituiscono o altro.

Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2022 alle 09:47 , UABC80 ha scritto:

Bene, facci sapere 😉

Certamente...mi viene il dubbio che sia la mia rete che è tramite scheda sim che possa dare problemi, però pare strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Aggiornamento.

A quanto pare Candy è a conoscenza di questo problema e il tecnico ha detto che stanno lavorando per un aggiornamento/miglioramento sulle schede.

Quindi tra un mese ( ma a suo dire secondo lui dopo l'estate) verrà montata la nuova scheda...speriamo

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2022 alle 17:52 , Dumah Brazorf ha scritto:

Occhio che l'aggiornamento del firmware non ti bricki il forno.

Dove stiamo andando a finire?

da quello che ho capito non si tratta del firmware (infatti verranno a cambiare completamente la scheda) ma proprio stanno aspettando da Candy la schede nuove, quindi qualche scheda ha dei problemi "fisici" ...altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamento:

alla fine mi cambieranno il forno con un'altro modello simile, solo un po' più grande e una funzione in più...

Speriamo che non abbia altri problemi.

nel frattempo si è riavviato altre 2 volte mentre era in stand-by.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...