Vai al contenuto
PLC Forum


Cappa Aspirante Esterna


slash23

Messaggi consigliati

Salve!

Ho una cappa Faber da incasso in cucina, non sapevo avesse due filtri al carbone antiodore ai lati del motore, dopo un anno sono diventati orribili e non aspirava quasi più, volevo sostituirli ma vi chiedo:

visto che è collegata all'esterno e non la uso in modo filtrante, serve rimetterceli?

ovemai non servissero da come credo di aver capito, tutto lo schifo di grasso che ci ho trovato sopra e che chiaramente non viene fermato dagli inutili filtri anrigrasso che lavo spesso, firebbe nel motore/tubo?

il grasso e lo schifo ci arriva lo stesso nel motore perchè quello che trovo sul filtro antiodore e gli inutili filtri antigrasso è solo una piccola parte?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Se non metti dei filtri, tutto il grasso te lo ritroverai sulle alette della ventola che poi non aspirerà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2022 alle 17:41 , Alessio Menditto ha scritto:

Se non metti dei filtri, tutto il grasso te lo ritroverai sulle alette della ventola che poi non aspirerà più.

quindi sti filtri antigrasso non servono a niente e devo mettere sopra pure quelli antiodore che in realtà servirebbero solo in versione filtrante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non è che non servono a niente, anzi, sono sporchi proprio perché hanno funzionato bene, non è colpa loro se si sporcano…in generale tutti i filtri si sacrificano per evitare che le impurità (unto e grasso in questo caso) raggiungano le alette della ventola, ma come tutti i filtri c’è un momento che si saturano e non trattengo più.

Io non so che modello e che cappa sia ma non importa, è il concetto, tu devi proteggere le alette del ventilatore aspirante, sempre che non sia troppo tardi, metti quelli a carbone che sono più efficaci o quelli di feltro o quelli metallici ma devi cambiarli prima si saturino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate  se mi intrometto, ma ho im l problema inverso la mia cappa è montata come "aspirante" e la casa prodruttrice GALVAMET scrive sul maunale che non si devono mettere i filtri con carbone, ma io ho un continuo goccialmento di grasso sul piano cottura e a nulla valgono le pulizie settimanali dei filtri e all'interno della cappa stessa dopve si puoò ovviamente arrivare a pulire. Se la cappa è colegata all'esterno come aspirante si possono montare o no i filtri a carbone ? Grazie mille e buona festa!

20220425_121230(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...