Vai al contenuto
PLC Forum


Luce di cortesia su centralina FAAC 200MPS


mattebona99

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho effettuato una nuova installazione di un motore serranda comandato da una centralina FAAC 200MPS. La mia idea era quella di inserire un relè temporizzatore per accendere una luce di cortesia quando la serranda si apre. Ho montato un relè luce scale (finder 14.71), e ho collegato il morsetto del pulsante del relè alla fase di apertura motore della centralina (insieme appunto al cavo di apertura che va al motore).

In questo modo speravo che il relè scattasse solo quando la serranda è in apertura, non in chiusura. Invece non è così: funziona tutto perfettamente, ma la luce si accende anche quando la serranda si chiude. La centralina non dovrebbe mandare corrente al morsetto di apertura solo quando si apre la serranda..? Sbaglio qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente, non lo consideravo minimamente.. Direi quindi che non è possibile fare quello che vorrei fare. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente l'idea era quella, però attaccandolo alla linea di apertura speravo di risparmiarmi l'accensione mentre chiudo la serranda. Amen, per fare un lavoro più pulito lo attaccherò al lampeggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...