Vai al contenuto
PLC Forum


programmatore bft unipro


tommy72

Messaggi consigliati

buonasera, ho acquistato diveri anni fa questo programmatore bft per semplificare le operazioni di sostituzione scheda durante le riparazioni, o almeno per quanto riguarda la parte radio, ma non l'ho mai messo in funzione; mi si è presentata l'occasione adesso perchè devo sostituire una rigel5 che presenta uno starno difetto, con una nuova rigel6, e volevo copiarvi la lista dei radiocomandi memorizzati in quanto sono molti e non tutti reperibili per una programmazione manuale. Per prendere dimistichezza con il programmatore, avevo sotto mano due centraline alpha quasi funzionanti, e su queste sono riuscito a scambiare tra loro la lista dei trasmettitori, ho provato a collegarmi alla rigel5 per acquisire i telecomandi memorizzati ma non mi fa accedere, ho provato ad andare nel menu centrali e a lanciare il comando autodiagnosi, quando batto enter mi da errore E1(errore lettura o collegamento), ma subito dopo mi da il messaggio Unipro non autorizzato (errore che indica l'utilizzo di un programmatore con numero seriale diverso da quello dell'ultima programmazione), il che mi fa pensare che la centrale colloqui inizialmente col programmatore ma poi non va più avanti, mi da sempre errore di collegamento, e anche se provo gli altri menù non vanno. Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento: ho provato il programmatore su una rigel5 gemella (anche come versione di processore) e funziona correttamente; ho provato anche a invertire l'integrato a 8 pin che sta vicino al connettore del programmatore(che si occupa proprio della comunicazione su bus) tra le due schede ma senza successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...