Vai al contenuto
PLC Forum


TIA16 Runtime non parte dopo aver installato il TIA17


pigroplc

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

come da titolo ho il PC con entrambi i TIA presenti.

Da quando ho installato la versione 17 per espressa richiesta di un cliente non sono più in grado di lanciare la simulazione nè il runtime di PC. 

Mi appare la popup allegata, tutto lo sfondo è bianco. Appena confermo il TIA riprende senza crash. Ovviamente non ci sono delle altre informazioni oppure io non so trovarle. 

La tanto decentata possibilità di coesistenza delle versioni di TIA è in discussione?

E' qualcosa che riguarda solamente me?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

 

 

fault.png

prima che me lo chieda qualcuno, si tratta del dispositivo di programmazione e non del runtime installato sul PC di linea.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sul mio PC ho TIA13, TIA15.1 e TIA17 (altre versioni cancellate).

I simulatori dei pannelli operatore funzionano, però è vero che il runtime WinCC del PC è uno solo, l'ultimo installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2022 alle 08:35 , leleviola ha scritto:

mi sembra si potesse fare anche installazioni separate del TIA almeno fino alla 16 era così, non so se è cambiato dalla 17

Con la V17 non è cambiato nulla, ma sistema di sviluppo e Runtime Wincc sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento,

ho dovuto migrare un applicativo TIA15,1 su TIA16. Lasciando la versione del runtime del PC sempre 15.1 ovviamente mi dice che il runtime non può essere eseguito a causa della mancanza di installazione del runtime di 15.1. Ho portato il runtime sulla versione 16 sulla scheda presente in "Devices & networks" e ho ritentato la fortuna di lanciare il runtime, ovviamente con scarsi risultati ma con la solita popup di inizio discussione.

 

A questo punto mi viene da chiedermi come abbia fatto ad asfaltare il runtime del 16, fermo restando che i pannelli semplici riesco a metterli in simulazione, ma non i runtime dei PC (che serve a me).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...