Jump to content
PLC Forum

Faretti nel controsoffitto

Recommended Posts

Marcolino70

Buonasera a tutti,per quanto riguarda i collegamenti dei faretti nel controsoffitto,cosa usate per collegare i cavi?io ho una fila di faretti con cavi  fg16 entra esci posati nel controsoffitto non ispezionabile,siccome non possono essere collegati direttamente nel controsoffitto senza alcuna protezione,cosa mi consigliate? Calcolando che il foro delmi faretti  e’ da 63.grazie mille 

Stefano Dalmo

Collegamenti in parallelo nei faretti stessi .?

Marcolino70
57 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Collegamenti in parallelo nei faretti stessi .?

Collegamenti in parallelo con faretti con attacco gu10,

mrgianfranco

I faretti hanno la loro morsettiera  generalmente fai il parallelo li.. Sennò metti i classici morsetti a cappuccio tanto le giunzioni le trovi levando il faretto se hai necessità di cambiarli 

Marcolino70
2 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

I faretti hanno la loro morsettiera  generalmente fai il parallelo li.. Sennò metti i classici morsetti a cappuccio tanto le giunzioni le trovi levando il faretto se hai necessità di cambiarli 

Si ma le giunzione con i cappucci non sono a norma senza una protezione nel controsoffitto 

machisse

io collego in parallelo i faretti ed uso le guaine termoretraibili con isolamento 1KV, a copertura dei conduttori e metto i morsetti a cappuccio.

Maurizio Colombi

Io faccio delle muffole con il bicomponente, prima però, metto una bella fasciatura di autoagglomerante ed intorno la rete di tenuta per fare spessore, spendo qualche soldo in più, forse più dell'acquisto del faretto, ma sono sicuro...

Ma cari miei, stiamo scherzando?

Il 1/4/2022 alle 22:00 , Marcolino70 ha scritto:

le giunzione con i cappucci non sono a norma senza una protezione nel controsoffitto 

Dov'è scritto?

11 ore fa, machisse ha scritto:

uso le guaine termoretraibili con isolamento 1KV,

A che pro?

Edited by Maurizio Colombi

Ciao, io invece uso cavo minerale a posa norme marittime...😁😁. Le fantanorme superano di gran lunga le Norme vere. Mi sembra che una giunta nei morsetti Forbox  vada più che bene.