Vai al contenuto
PLC Forum


LG 28mt42vf-pz


snip84

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti, ho una tv LG modello LG 28mt42vf-pz. 

Lo stesso presenta problemi di accensione nessun led rosso. 

Ho provveduto a sostituire i seguenti componenti 

 

1x CONDENSADOR, POSICIÓN C9118
1x FUSIBLE, POSICIÓN F9901
1x RESISTENCIA, POSICIÓN FB9101
1x TRANSISTOR, POSICIÓN Q9101
 
COMPONENTES SMD:

1x CIRCUITO INTEGRADO SMD SOP-7, POSICIÓN U9101
1x DIODO SMD, POSICIÓN D9107
1x DIODO ZENER SMD, POSICIÓN ZD9108
2x RESISTENCIA SMD, POSICIONES R9109, R9110
Ma non ho risolto, ho sostituito, tutti gli elettrolitoci in prossimità del connettore che va alla scheda madre, e qui ho notato un anomalia. Ovvero che dopo averli sostituiti, il led rosso si accendeva e di conseguenza anche la tv, non appena ho rimontato il tutto  la tv non funzionava nuovamente. Inoltre facendo delle misurazioni sul connettore che alimenta la scheda madre ho notato che anziché i 12 volt vi erano circa 6 volt variabili. Scaldando i tre condensatori elettrolitoci da 470uf, il led rosso riappare, la tv si accende... Ma non appena gli stessi si raffreddano il problema si ripresenta... 
Potete darmi qualche consiglio su come procedere? 
Link al commento
Condividi su altri siti


Scaldando questi tre della prima la tv riparte nuovamente.... Ho sostituito anche gli altri che si vedono nella seconda foto per sicurezza, ma senza risolvere il problema 

https://mega.nz/file/ZDRTxY6Z#z7o4KQwHXsj549lES8fGmPj0Ga_cCUsnMdrmVCMSHA4

 

https://mega.nz/file/JOZlAQiK#KunWtguuOqlh0ReJn-Dp3iaZvlvcBnZST44ufi__950

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziare per il tempo che mi avete dedicato, sono riuscito a risolvere il problema , almeno spero.... ho ricontrollato tutto quello che avevo sostituito, mi sono sono accorto che testando uno dei condensatori posti poco prima del connettore che alimenta la scheda madre, aveva dei valori molto ballerini.. sostituito con uno nuovo , e tutto sembra essersi risolto...

se posso lasciare un consiglio... anche quando sostituite un componente, sarebbe opportuno verificarne  lo stato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...