Vai al contenuto
PLC Forum


Connettere 2 case distanza 30 metri


Marcello2590

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho un’idea in mente da qualche mese ma ho bisogno dì consigli su come muovermi perché sono davvero inesperto.

 

PREMESSA: io e mio fratello abitiamo su 2 case differenti a circa 30 metri in linea d’aria, ci separano i nostri relativi giardini ed una strada pubblica asfaltata. 
Attualmente io ho internet con Vodafone 200 MB e Sky base con decoder via internet, mio fratello Eolo + Sky full con decoder satellitare. 
Da qualche giorno io avrei possibilità dì installare fibra 1 GB, mio fratello ahimè più di 20 MB ADSL non potrebbe mai ricevere perchè è collegato direttamente alla centrale a 2 KM e non alla cabina in strada. 
 

DOMANDA: se io mi attivassi il contratto fibra 1 GB e creassi una lan tramite due antenne con casa sua e lui attivasse Sky multivision ci sarebbe la possibilità dì attivare 1 solo contratto internet ed 1 solo sky dividendo tutto? Della serie massima resa, minima spesa… non ci sarebbero nemmeno problemi a giocare ad Age of Empires 2 avendo la rete lan già pronta a quel punto… eheh scherzi a parte, è fattibile come idea? È realizzabile da qualcuno che ha conseguito studi classici? Vado incontro all’arresto immediato con relativo ban dal questo forum per via delle richieste? 
 

ringrazio anticipatamente tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Ho appena letto qui sotto un post quasi identico al mio, abbiamo lo stesso nome e un problema simile ma ahimè non siamo gli stessi… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Fatttibile è fattibile. Per Sky è opportuno attivare SkyQ e prendere il mini per la casa del fratello. Per l'installazione o trovi un tecnico "compiacente" oppure lo installi a casa tua su una seconda TV e poi lo sposti (escamotage che fanno tutti).

Non sto a dilungarmi sulla questione SkyQ, ma nel tuo caso se la distanza  è quella funziona senza problemi.