Vai al contenuto
PLC Forum


Forno smeg modello mai visto


fisica

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il forno smeg in figura non controlla più la temperatura, prima di smontarlo volevo capire se i ricambi si trovano, perché non l'ho mai visto fatto così. 

Qualcuno lo conosce? Grazie

 

IMG-20220404-WA0013.jpg

IMG-20220404-WA0014.jpg

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Io vedo un classico forno statico   , solo che invece di avere i comandi in testa ,li ha laterali .

 Vedo un commutatore e un termostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dentro allo sportello, dovrebbero esserci il modello ed il seriale.

 

Qui trovi lo shop ufficiale (con prezzi da gioielleria, ma là vengono riportati i codici dei ricambi in modo da poterli cercare su altri lidi più economici).

 

Comunque mi sembra un banale forno da 45, che poi siano poco diffusi è un altro discorso

 

Se il problema è il termostato che non stacca mai, comunque, essendo il classico termostato meccanico ti basta smontarlo ed andare da un ricambista, che sicuramente avrà un compatibile

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi, si è un classico da 90cm, purtroppo all'interno non c'è la targhetta, che mi avrebbe reso semplice la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento. Manopola con vite spanata, semplicemente non si riusciva a regolare. Verificata correttezza scala con termometro bimetallico da forno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 5/4/2022 alle 10:55 , fisica ha scritto:

si è un classico da 90cm

 

C'è stato un periodo che facevano una serie di macchine di questo formato, mi pare che da qualche anno abbiano cessato di farne. C'era una lavastoviglie da 90cm che qui dalle mie parti è abbastanza popolare perché non richiedeva di abbassarsi troppo per caricarla e svuotarla, tra le nonne è ancora molto amata per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...