Vai al contenuto
PLC Forum


Revisione Faac 400 cb 87


Ale_666

Messaggi consigliati

Bene , sono tutto orecchie e occhi , le guarnizioni le sto acquistando da altro fornitore , credo sia quello che avevi indicato (Roberto ) , e nel frattempo avevo chiesto aiuto come smontare l'ultima parte del braccio dove ce la valvole con la testa esagole di ottone credo nella foto del 09 Aprile scorso  . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Non ho mai smontato questo tipo di pistone, credo che li sotto non ci sia nulla di essenziale forse è solo un tappo, la valvola di blocco è quella che ti ho evidenziato.

645B9E95-7710-4716-A7D7-74D3C43707DA.jpeg

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

IHo provato con la chiave a smollare la testa esagonale in ottoneruota forse di una faccia e   un movimento della parte opposta dove ti evidenzio in foto.

Inoltre nessuno mi sta fornendo le guarnizioni del pistone se non acquisto il pistone più le 3 guarnizioni ,se  sono reperibili sul mercato sarebbe un aiuto in modo da portare a termine il progetto iniziato 

IMG_20220409_210858~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non stare a smontarlo.

Devi provare da un rivenditore di attrezzistica, cuscinetti e paraoli, in rete non essendo un prodotto molto ricercato non li trovi facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho anche io i pistoni 400 cb  i pezzi li prendevo da colantuomo  online  è un rivenditore  il cellulare che ho è 337974400  lo puoi contattare su whats app potrebbe avere l esploso del pistone e i componenti che cerchi ha anche un sito ma fai prima a contattarlo.  Se ti da l esploso del pistone poi magari mi farebbe comodo anche a me magari  me lo giri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Nasty ha scritto:

Ciao ho anche io i pistoni 400 cb  i pezzi li prendevo da colantuomo  online  è un rivenditore  il cellulare che ho è 337974400  lo puoi contattare su whats app potrebbe avere l esploso del pistone e i componenti che cerchi ha anche un sito ma fai prima a contattarlo.  Se ti da l esploso del pistone poi magari mi farebbe comodo anche a me magari  me lo giri. 

Grazie mille mi lancio subito nella ricerca ,poi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ale_666 ha scritto:

Grazie mille mi lancio subito nella ricerca ,poi aggiorno.

Ciao  Nasty , ho contattato il fornitore molto disponibile e mi ha detto che essendo un braccio molto vecchio non ha modo di recuperarli ma guardando all'intrno del link faac ho visto che ci sono in altri 400 parti che sono uguali al 400 cb 87 ,come ad esempio il pistone .e alcune guarnizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
francesco imbonati
Il 6/4/2022 alle 10:14 , Ale_666 ha scritto:

Mille grazie Roberto , le tue parole mi fanno conferma sul fatto che è difficile reperire la manualistica del modello e per quanto attiene al ripristino dell'olio il foro di riempimento è quello dove è anche alloggiato il tappo di blocco/sblocco chiave come in foto allegata .

Nella'attesa tue ti ringrazio ciao Ale

IMG_20220405_121104~2.jpg

ciao, ho un braccio della faac simile al tuo o forse lo stesso. In molti anni non ho mai cambiato l'olio e volevo sapere come fare. Da quanto ho capito devo aprire con la chiave il tappo che serve a bloccare/sbloccare il braccio e versarlo dentro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, ti sei accodato ad una discussione di un anno e mezzo fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...