Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore pioneer a-x530 canale sinistro no audio


sinclair1683

Messaggi consigliati

Salve a tutti , possiedo questo amplificatore pioneer che presente questo tipo di difetto: sul canale sinistro non si sente nulla ma se alzo il volume al massimo si sente basso e distorto.Ho verificato qualche saldatura mi sembrano tutte ok. Visionato i potenziometri per vedere se cambiava qualcosa ma nulla. I finali mi sembrano buoni   C3907  A1516 . Invertito i finali cioè quelli di destra a sinistra e viceversa non cambia nulla solo il destro si sente ok. Qualcuno puoi aiutarmi ? Grazie 

20220406_131735.jpg

20220406_131750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi controllare le tensioni confrontandole con lo schema o con il lato che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:  misurato diverse tensioni   tra i due canali le tensioni sono diverse  q1  -0.39v  80v 0.43v   q2 0.01v  80v 5v  ovviamente deduco che il problema sta nella parte alimentazione . aggiungo ho notato che quando accendo l' amplificatore le lampade front pannello non si accendono ..ma con un colpo  zona relè si riaccendono ...bella sfida qualche componente non vuole lavorare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sinclair1683 ha scritto:

aggiornamento:  misurato diverse tensioni   tra i due canali le tensioni sono diverse  q1  -0.39v  80v 0.43v   q2 0.01v  80v 5v  ovviamente deduco che il problema sta nella parte alimentazione . aggiungo ho notato che quando accendo l' amplificatore le lampade front pannello non si accendono ..ma con un colpo  zona relè si riaccendono ...bella sfida qualche componente non vuole lavorare! 

contatti relè danneggiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

per le alimentazioni, inizia dalla fonte di alimentazione e poi avanti verso i circuiti perchè se la fonte è ok il problema è da ricercare localmente dove poi trovi le tensioni diverse.

18 ore fa, venue2 ha scritto:

in ogni caso parti dall'alimentatore e controlla se ci sono tutte le tensioni di alimentazione:

 

immagine.thumb.png.9041faf0e2d1035c75212a4a73df5765.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...