Fabius27tg Posted April 6 Report Share Posted April 6 Salve, vorrei rimuovere il filtro dai rubinetti sottolavabo per rimuovere il calcare. Alcuni mi hanno suggerito di usare una moneta da fissare con una pinza per far presa sulla fessura e svitarla; altri me lo hanno sconsigliato, suggerendomi di usare una chiave inglese. Non volendo danneggiare né svitare l'intero rubinetto, qual è il metodo più indicato per la rimozione del filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 6 Report Share Posted April 6 In genere le evito con un cacciavite a spacco di grosse dimensioni , ma anche con pinze e un venti centesimi , lo si fa lo stesso. Anche con una pinza a pappagallo messa parallela alla parte anteriore di quel poco che fa presa solo sulla parte mobile . Girare in senso antiorario . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius27tg Posted April 6 Author Report Share Posted April 6 È necessario tenere fermo il rubinetto con una chiave inglese mentre svito oppure non occorre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 6 Report Share Posted April 6 Non occorre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius27tg Posted May 17 Author Report Share Posted May 17 Riprendo la discussione perché ho svitato senza problemi i filtri che non avevano il flessibile davanti ma posto a lato. Ma ce ne sono due molto più difficili da svitare perché hanno il flessibile posto davanti. Posso (e in che modo) spostarlo per collocarlo a lato come gli altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts