Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola del gas caldaia


ozneplc

Messaggi consigliati

Salve a tutti, so che è vietato accodarsi alle discussioni, pertanto Apro questa nuova. Ho sentito parlare in una discussione di tubo di compensazione della valvola del gas caldaia che se non ho capito male è collegata tra essa  e il bruciatore?

Ma di preciso questo tubo di compensazione a cosa serve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è buona educazione accodarsi a thread vecchi ma linkarli così da avere il riferimento è utile.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Non penso di essermi accodato. Infatti ho proprio specificato nel messaggio che non mi sto accodando e ho aperto una nuova discussione per una mia curiosità. Ho solo chiesto a cosa serve il tubo di compensazione della valvola del gas della caldaia, Tutto qui. Se mettessi il link della discussione Secondo me costringerei chiunque  la apre  a leggerla tutta E lì forse avrei arrecato più disturbo. In ogni caso se ho sbagliato Mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tranquillo Oznepic, Dumah ha chiesto di postare il link, che puoi fare benissimo, per agevolare la risposta, e in effetti ha ragione, quindi passiamo oltre e ti invito a linkare il link per fare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe che serva alla valvola gas o direttamente o tramite un sensore e la scheda di controllo, a rilevare la depressione nella camera creata dall'aspiratore e a compensare la differenza di pressione gas modulando opportunamente la valvola.

 

Ho invitato sull'altra discussione Areju87 di venire cortesemente a dare le spiegazioni tecniche precise sul funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ringrazio l utente ozneplc per la domanda, alla quale cercherò di rispondere il più chiaramente possibile. La presa di compensazione agisce meccanicamente sulla valvola gas, aumentando o diminuendo la pressione, in funzione della depressione della camera stagna. Più aumenta la depressione, più diminuisce il gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...