Vai al contenuto
PLC Forum


PDC sia unita esterna che interna in terrazzo


massi8

Messaggi consigliati

Buongiorno per motivi di spazio dovrei mettere unità interna della pompa di calore in una terrazza secondo vuoi perderei molto come efficienza energetica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dunque la pompa di calore è un frigorifero, che può fare freddo che caldo, e come tutti i frigoriferi ha qualche problema, se deve fare caldo ha problemi se la temperatura ambiente è troppo vicina allo zero, se deve fare freddo ha problemi se la temperatura ambiente è troppo calda, importante che i flussi di aria non siano ostacolati da muri, vasi di fiori, tettoie basse, insomma l’aria deve circolare molto ma molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ignoranza ma non ho capito...sto parlando dell'unità interna che per problemi di spazio dovrei metterla in un terrazzo esterna,la mia domanda è dato che tutte le pompe vengono montate internamente alle case,mettendola fuori ci possono essere problemi..esempio maggior consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È lo stesso, consumi quello che devi consumare….il ragionamento non cambia, se devi riscaldare o raffreddare la terrazza esterna, suppongo chiusa….l’unità esterna, che sarà da un altra parte, deve seguire le regole della mia risposta precedente, lo split farà quello che può in base a come è isolata la terrazza, è ovvio che in piena estate se i vetri non sono oscurati, consumi di più, il consumo non è tanto della macchina ma di come noi isoliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...